Fox e Aniboom: concorso internazionale per animatori

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La Fox in collaborazione con la Aniboom hanno lanciato un concorso a livello internazionale per giovani animatori di talento, dove i partecipanti devono mandare un corto da 2 a 4 minuti dal 27 maggio al 31 agosto 2009. Una bella occasione per chi ha scelto la professione di animatore, un' opportunità per mettersi in mostra.

Per maggiori informazioni, vi riportiamo l' articolo tratto da TvBlog via Cartoon Blew:

Fox e Aniboom lanciano un concorso per animatori

Siete degli animatori in cerca di successo? Se la vostra risposta è positiva, non lasciatevi sfuggire una succulenta opportunità.

La Fox e Aniboom lanciano un concorso internazionale indirizzato agli animatori maggiorenni sparsi per il mondo: si richiede di realizzare un corto di 2-4 minuti sul tema delle feste (come Halloween, Natale, o il Giorno del Ringraziamento). Servirà come special che potrà trasformarsi in un classico e forse anche in una serie. Tutto sta nel rendere il cartoon divertente, unico, creativo e realizzarlo in esclusiva per Fox. Tutti e cinque i finalisti percepiranno cinquemila dollari. Il vincitore, come premio, riceverà una somma supplementare di diecimila dollari più un contratto con Fox per lo sviluppo del prodotto che include anche un fondo di produzione (venticinque mila dollari).

Qui ci sono le regole per partecipare. Potrete inviare la vostra candidatura a partire dal 27 maggio e fino al 31 agosto caricando i vostri corti direttamente sul sito di Aniboom. Nel corso del mese di settembre gli utenti potranno votare i corti preferiti, e intorno al 17 novembre conosceremo il nome del vincitore.

C'è chi dice che questo tipo di concorsi porti l'attenzione solamente sulle società che li patrocinano, e non aiuta gli artisti ad inserirsi nell'industria. Non so. Mi sembra comunque una maniera in più per far conoscere il proprio lavoro. In questa pagina, vi segnaliamo il promo del concorso.

cartoni

cartoni