Free-Books, uscite della collana Free Seishin di febbraio e marzo 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Poco fa ci è pervenuto tramite e-mail, la checklist delle uscite della casa editrice Free-Books, che riguardano la collana manga e altri fumetti orientali Free Seishin, per i mesi di febbraio e marzo 2010.

FEBBRAIO 2010

Cantarella 6

Proseguono le vicende di Cesare Borgia in questo nuovo ed appassionate sesto volumetto.
Altre prove attendono il nostro protagonista nella sua scalata verso la gloria e la fama. Il destino, però, si dimostra sempre beffardo e, anche se sembra donare pace al tormentato animo di Cesare, in realtà lo prepara a nuovi e dolorosi addii, che lo portano a soffocare sempre di più i suoi sentimenti... Chiaro, Lucrezia e tutti gli altri personaggi sprofonderanno nelle tenebre sempre più fitte dell'animo umano.
Il tratto di You Higuri si migliora e si perfeziona di numero in numero, raggiungendo vette di insospettabile maestria. Più la trama si infittisce e maggiormente viene supportata dalla pulizia e perfezione del tratto dell'autore, capace di rendere appieno le "maledette" atmosfere che avvolgono e permeano questa storia.
Lasciatevi catturare dall'oscurità del cuore di Cesare, vero e proprio anti-eroe dei fumetti orientali. Uno shojo-manga dalle tinte dark che sicuramente non potrà mancare nella collezione di un vero appassionato.

 

Saint n. 1 (di 27)

Questo manhua si basa sulla famosa novella cinese "Viaggio ad Occidente" (la stessa da cui ha preso spunto "Dragon Ball" di Akira Toriyama).
Sun Wu Kong è un essere tanto potente quanto ribelle, nato da una roccia. Il suo obiettivo è il dominio del cielo. Il suo scopo, finale, è quello di dominare l'universo intero!! Sarà davvero così? Oppure cosa spinge lo "Scimmiotto di Pietra" a combattere?
Finalmente in Italia il capolavoro di Khoo Fok Luk, apprezzatissimo autore di "Solarlord"! Questo manhua rappresenta, inoltre, il ritorno in Italia della Jade Dinasty, la più famosa casa editrice mondiale di fumetti sulle arti marziali, che Free Books è lieta di proporvi.
Immergetevi nella "vera" storia di Sun Wu Kong e seguite le sue avventure ricche di colpi di scena, dove nulla è mai certo se non il valore del protagonista. Combattimenti mozzafiato, tanta azione e una storia davvero appassionante per questa prima proposta targata Free Books!

 

MARZO 2010

Cantarella 7

Settimo capitolo per le vicende di Cesare Borgia, nella sua versione più oscura e violenta. I demoni infestano il corpo del "Cardinale", ormai sempre più avvolto da tenebre oscure. La sua sete di potere e di dominio aumenta sempre più fino a portarlo ad un'estrema decisione, ovvero la recisione di ogni legame terreno. Ogni sentimento va lasciato alle spalle, solo così, Cesare, pensa di realizzare i suoi desideri. Nel frattempo Lucrezia e Chiaro, dopo aver consumato il loro amore, continuano a naufragare nell'oblio della disperazione...
Continuano le avventure di "Cantarella", il veleno che non lascia traccia, in questo nuovo ed entusiasmate volumetto, abilmente costruito da You Higuri e targato, come sempre, Free-Books. Il disegno molto preciso riesce a delineare con insolita maestria i tratti dei personaggi di questa storia sempre più avvolta dal mistero.

 

Dragonman n. 1 (di 19)

L'universo, composto da vari strati di piani dimensionali, è abitato da entità diverse, come possono esserlo gli esseri umani, gli spiriti, i demoni e Dio, ecc... Al fine di antenere un perfetto equilibrio tra le forze della luce e quelle delle tenebre, l'Overlord, Sovrano del Cielo, ha creato la Scala Celeste, che regola il ritmo naturale tra le dimensioni.
Cinquemila anni fa, White Tiger, uno dei quattro guerrieri mistici, incoronò se stesso e divenne Lord Tiger. La sua ambizione era quella di ridisegnare l'universo a sua immagine. Per riuscire nel suo intento dovette distruggere la Scala Celeste. L'universo, dopo questo avvenimento, cadde in uno stato di Caos. La forza della Luce si affievolì, mentre quella delle Tenebre aumentò.
Negli ultimi quattromila anni, il male ha esteso la propria influenza tra gli uomini, causando innumerevoli sofferenze. Nel frattempo, Lord Tiger prosegue nella sua ricerca di dominio finale, eliminando l'opposizione - gli esseri della Luce. Anche il Governatore del Cielo, Overlord, non è riuscito a evitare la follia omicida di Lord Tiger. Ora, quest'ultimo è arrivato sulla Terra. La sua missione è la morte del suo arci-nemico, Dragon Man! La terra è il campo di battaglia per la lotta tra l'oscurità e la luce!
Ennesimo successo di Khoo Fok Luk (autore di "Solarlord") che Free Books ha deciso di proporre come cavallo di battaglia per il nuovo corso!!

 

Free-Books, uscite della collana Free Seishin di febbraio e marzo 2010