FullComics 2009: presentazione di un nuovo volume, presente anche Cagliostro E-Press

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Altre notizie arrivano sia dal sito ufficiale della kermesse fumettistica FullComics sia dalle case editrici che vi parteciperanno con la presenza di un loro stand: sabato 9 e domenica 10 maggio verrà presentato un volume in anteprima "Due cuori e una capanna" della collana PAMphlet della Q Press, poi Cagliostro E-Press, tramite sito ufficiale, ha ufficializzato la sua presenza alla fiera piacentina.

Q Press: Due cuori e una Capanna a FullComics
Sabato 9 e domenica 10 maggio, appuntamento allo stand Q Press a Fullcomics a
Piacenza. Sarà disponibile in anteprima Due cuori e una capanna, il primo
volume italiano della collana PAMphlet, scritto da Dante Diamante per i disegni
di Paolo Bacilieri, Giorgio Bellasio, Matteo Fenoglio, Marco Talia, Alex Tirana,
Rodrigo Arraya, Mauro Ferrero, Rocco Lombardi.
Sabato 9 maggio, alle 15.30 in sala C, presentazione con Giuseppe Peruzzo di
Due cuori e una capanna e delle altre novità Q Press: Blotch di Blutch, il
trionfatore dell'ultimo festival di Angoulême, e il premiatissimo reportage La
brutta gente di Étienne Davodeau.

Durante la fiera i disegnatori aspiranti collaboratori potranno mostrare esempi
della loro attività all'editore.

Per ulteriori informazioni andate QUI





Cagliostro E-Press a Fullcomics 5

Torna l'appuntamento fieristico piacentino organizzato da Voilier 2000 dall' 8 al 10 maggio e Cagliostro E-Press sarà presente, come sempre, con tante novità e ospiti
In questi primi quattro anni e mezzo di attività editoriale, Cagliostro E-Press ha girato tutte le principali fiere di settore ed è stata presente a tanti appuntamenti pubblici anche minori, ma c'è un evento fieristico a cui siamo affezionati in maniera particolare e che aspettiamo sempre con molta simpatia. Stiamo parlando di Fullcomics, la prima fiera a cui la neonata Cagliostro E-Press ha partecipato nel maggio 2004. Dal 8 al 10 maggio si svolgerà la quinta edizione dell'appuntamento fieristico realizzata dalla Voilier 2000 e anche quest'anno parteciperemo alla nuova edizione che si presenta ricca di tante novità. Con un programma sempre più ricco di ospiti e special guest stars, la novità maggiore di Fullcomics è che si sposta al Piacenza Expo e che potrà contare su un area espositiva di 3000 metri quadri. La Cagliostro E-Press, come sempre, sarà presente con tante novità.
Dopo aver vinto il prestigioso Premio Zavattini per il fumetto di fantascienza italiana, torna Rubor Maximus con il quinto volume, penultimo capitolo della saga steampunk creata e realizzata da Claudio Franchino. Il primo volume di Rubor Maximus fu presentato proprio alla terza edizione di Fullcomics, la prima piacentina, e la tradizione continua.

Rubor Maximus #05
La Tavola Smeraldina
Testi e Disegni: Claudio Franchino
76 pagine - brossurato - B/N - copertine a colori con alette - 16 cm per 22 cm
8,90 euro

Rubor Maximus ha vinto il Premio Cesare Zavattini per il fumetto italiano di fantascienza.Penultimo capitolo della saga.1751, 1855, 1913 - Riuscirà Galvano ad impedire a Samael di recuperare la Tavola Smeraldina, l'unico strumento utile a ritrovare la rotta tra le differenti realtà? Intanto nel 1913 si scatena, nella sua durezza e crudeltà, la Prima Guerra Mondiale. Nuove verità sulla Macchina e l'universo di Rubor Maximus ci attendono, in un viaggio immaginario che ci porterà dall'Europa alla Russia di Caterina II, passando da Praga, attraversando i territori del Nepal, per poi riportarci nella beneamata Inghilterra. Mentre nuovi e inquietanti personaggi verranno a traghettarci verso il sesto capito, quello conclusivo di questa strana saga famigliare. COlori di copertina di Giulia Priori. Colori quarta di copertina di Agnese Alemanno.

***

Anche la rivista di Talkink è molto legata a Fullcomics. Fu proprio un anno fa che la rivista d'autore realizzata da Lupiae Comix fece il suo esordio per la Lilliput editrice. Dopo la chiusura delle attività editoriali della casa editrice tarantina, Talkink ha continuato la sua corsa per Cagliostro E-Press e siamo orgogliosi, insieme a Lupiae Comix, di presentarvi dopo 3 numeri regolari, il primo speciale di Talkink.

TalkInk Speciale #01
Paura
di AA.VV.
108 pagine - brossurato - B/N - copertine a colori - 16cm per 22cm
10,00 euro

La paura è un motore invisibile, devia decisioni e percorsi e stabilisce connessioni; nulla ci mette a nudo quanto la nostra paura, non a caso la nascondiamo sotto larghi strati d'animo. La copertina di questo numero speciale, ritrae quindi l'interpretazione che di essa ha voluto dare Lele Vianello con la sua storia Calle de la paura, apparsa nei primi anni 80 sulla rivista Venezia 7. In questo numero la solita dose, ancora più massiccia, di artisti famosi, giovani, emergenti ed esordietni per un mix pauroso di ben 108 pagine di interviste, fumetti, racconti e poesie. Gli autori di questo numero: Agnese Alemanno, Daniele Bigliardo, Floriana Cavaliere, Vito Antonio D'Armento, Simone De Donno, Giovanni Marco De Francisco, Luca Esposito, Ilaria Ferramosca, Mauro Gulma, Marco Laggetta, Franco Lana, Giuseppe Latanza, Angela Leucci, Fabrizio Malerba, Nadia Marra, Marvin's Art Cat, Mirella Menciassi, Paolo Merenda, Rocco Merola, Francesco Murrone, Rudin Peshkopia, Marco Tanca, Lele Vianello.

***
Al nostro stand, durante la tre giorni piacentina di Fullcomics, potrete incontrare: Claudio Franchino (Rubor Maximus), Paolo Zeccardo (Gravetown), Andrea Manfredini (Lo Scarafaggio), Ros Raho (Il mito di Perseo e Medusa), Alberto Bonis (Sangue di Tenebra), Luca Bossetti (Wonderless), Fabrizio Malerba e Marco Laggetta (Talkink) e tanti altri.
Al nostro stand potrete trovare, oltre alle produzioni Cagliostro E-Press, anche le produzioni Bottero Edizioni, Free Books, Lavieri, Cyrano Comics e tutti i titoli presenti su Fumettiditalia.com.
Vi aspettiamo a Piacenza per Fullcomics 5 dal 8 al 10 maggio, pronti a farvi fare il solito pieno di fumetti.
Link correlato: fullcomics.com