Gaiking, da Iacobelli un volume dedicato al titolo per la serie I Love Anime

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La casa editrice Iacobelli dedica un nuovo volume della collana I Love Anime ad uno dei robottoni che negli anni '80 hanno conquistato i telespettatori italiani, Gaiking. In questo nuovo volume monografico dedicato ad un altro dei robot di Go Nagai potremo venire a conoscenza di curiosità e retroscena sulla serie animata, nonché di un'attenta analisi di questo titolo che ha accompagnato l'invasione degli anime nel nostro paese. L’immenso genio che risponde al nome di Go Nagai ha dato vita, alla fine degli anni Settanta, una serie a cartoni animati, dopo successi quali Mazinga e Goldrake, che ha ottenuto anche in Italia un buon riscontro. Stiamo parlando di Gaiking, di cui è uscito per Iaobelli Editore il saggio Gaiking. Il robot guerriero di Giovanni Lazzini, collana I Love Anime.

La trama, originale ed innovativa per l'epoca, parla di Sanshiro, pilota del Gaiking, non più un semplice uomo, ma un super-uomo dotato di poteri sovrumani che gli consentono di muovere il robot e compiere azioni sorprendenti. La base terrestre che lo custodisce diventa mobile e per la prima volta le battaglie superano i confini nipponici per arrivare in altre parti del Mondo.
Il viaggio con Gaiking e il suo Drago Spaziale, sarà un viaggio che valica i confini geografici e non solo, dando nuova linfa vitale al lungo percorso evolutivo del genere robotico.

Gaiking

Gaiking
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile