Gli ospiti a "I Castelli Animati" 2009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dal prossimo 25 al 29 novembre 2009 si terrà a Genzano, Roma, la 14° edizione de "I Castelli Animati", kermesse che riguarda l' animazione di tutto il mondo e i loro generi. Tutte le nazioni, dall' India al Giappone, dall' Italia agli USA parteciperanno a questo festival internazionale che vuole festeggiare l' animazione con tutti i suoi aspetti e stili. Di seguito una prima anticipazione sugli ospiti nell' edizione di quest' anno

Anticipazioni ospiti 2009

Per l'edizione 2009 il pubblico de I Castelli Animati potrà incontrare NICK PARK, creatore e regista di Wallace & Gromit e PETER LORD, co-fondatore della Aardman Animations. Entrambi gli autori saranno protagonisti del Festival per festeggiare i 20 anni di Wallace & Gromit, personaggi simbolo della casa di produzione britannica e vincitori di ben 4 Premi Oscar.

Paese Ospite d'Onore de I Castelli Animati 2009 sarà l'India, realtà emergente nel panorama mondiale dell'animazione, che sarà rappresentata da GITANJALI RAO, animatrice ed illustratrice di eccezionale talento e sensibilità, le cui opere pluripremiate hanno emozionato e commosso il pubblico di tutto il mondo.

Dall'Estonia arriverà il maestro PRIIT PÄRN, le cui opere colpiscono per l'umorismo nero, il surrealismo giocoso e lo stile grafico veramente personale.
Priit Pärn presenterà in anteprima italiana il suo ultimo film: "Life without Gabriella Ferri", che prende spunto dalla vita e dalle opere della popolare artista italiana.

 

Gli ospiti a 'I Castelli Animati' 2009