Gonzo: lo staff si riunisce per il filmato anime del gioco di ruolo Druaga

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo staff ridimensionato dello studio di animazione Gonzo è stato riunito per un nuovo filmato animato di apertura che dovrebbe fare il suo debutto nel gioco di ruolo on-line fantasy in multiplayer (MMORPG) intitolato The Tower of Druaga - The Recovery of BABYLIM - in uscita in Giappone in un imminente futuro.

Il film di apertura narra della storia di Gil e Ki, due personaggi che sono apparsi nella serie animata The Tower of Druaga: the Aegis of Uruk e nelle molte incarnazioni del gioco originale della NAMCO, Druaga. Dopo aver sconfitto il demone malvagio Druaga, i due avventurieri sfideranno la misteriosa rinascita della Torre di Druaga.

Gli animatori della serie televisiva animata The Tower of Druaga: the Aegis of Uruk e il suo sequel The Tower of Druaga: the Sword of Uruk hanno lavorato alle sequenze del nuovo filmato di apertura del gioco. Hitoshi Sakimoto, il compositore di Final Fantasy XII e Romeo × Juliet, ritorna per seguire l' apertura dopo aver lavorato alle due serie animate televisiva di Druaga.

La compagnia di giochi Gonzo Rosso mantiene il gioco The Tower of Druaga -The Recovery of BABYLIM - anche se lo studio di animazione Gonzo non è più un affiliato della Gonzo Rosso. GDH, la ex-compagnia che aveva in proprietà Gonzo e Gonzo Rosso, ha deciso di cedere quest' ultima lo scorso marzo. Atlus, la compagnia sussidiaria specializzata nella produzione di giochi della Index Holdings, ha poi annunciato lo scorso ottobre che aveva l' intenzione di acquisire il 54.6% di Gonzo Rosso per 460 milllioni di yen (circa 5,1 milioni di dollari). Gonzo ha anche animato il video promozionale dello scorso anno per il gioco di ruolo on-line di Gonzo Rosso, Arcadia Saga.

Fonti: animeanime.jp  e Anime News Network

Gonzo: lo staff si riunisce per il filmato anime del gioco di ruolo Druaga