GP Manga, ecco tutti i titoli della Gundam Collection

INFORMAZIONI SCHEDA
di

GP Manga, ovvero la casa editrice GP Publishing, ha annunciato la lista dei titoli che andranno a comporre la Gundam Collection, la testata che conterrà le serie manga ispirate alla famosa saga del mobile suit bianco. Dopo il salto tutti i dettagli.

KIDOH SENSHI GUNDAM: U.C.SENKI TSUIOKU NO CHAR AZNABLE
(Mobile Suit Gundam - U.C. War Chronicle Memories of Char Aznable)
di Kouzou Oomori
1 volume, completo

Il volume si compone di tre capitoli ruotanti intorno alla figura di Char Aznable. Il primo è la trasposizione cartacea dell'episodio 12 di Gundam Evolve e ci mostra la battaglia simulata tra lo Yakushiki di Char e il Gundam RX-78. Il secondo e il terzo invece raccontano due episodi della prima serie visti da un punto di vista differente dall'originale: la fine di Garma Zabi, vista dagli occhi di un soldato di Zeon, e l'attacco a Jaburo, vista dal pilota di un GM della federazione.

KIDOU SENSHI GUNDAM: GIREN ANSATSU KEIKAKU
(Mobile Suit Gundam - The Plot to Assassinate Gihren)
di Ark Performance
4 volumi, completo

Guerra di un anno, pochi giorni dopo la caduta di Odessa.
Valkyrie, gruppo terroristico formatosi in seno a Zeon e contrario al dominio degli Zabi, inizia una serie di attentati alle più alte cariche dell'esercito zeoniano. Leopold Fieseler, detective del dipartimento di pubblica sicurezza di Zeon scopre, grazie all'aiuto di una sua vecchia amica d'infanzia, il prossimo obiettivo di Valkyrie: Gihren Zabi.

KIDOU SENSHI GUNDAM UC: BANDE DESSINEE
(Mobile Suit Gundam Unicorn - Bande Dessinee)
di Harutoshi Fukui e Kouzou Oomori
9 volumi, in corso

Universal Century 0096. A pochi anni dalla conclusione del conflitto contro Neo Zeon, il desiderio d'indipendenza degli spazionoidi è ancora forte. Per riuscire a rompere l'egemonia della Federazione terrestre, un gruppo terrorista noto come Maniche cerca di impossessarsi di un misterioso oggetto conosciuto come lo Scrigno di Laplace. I ribelli agiscono durante la transazione d'affari tra il commerciante d'arte in possesso dello scrigno e Zinnerman, comandante della nave Garencieres; nonostante i tentativi della principessa Audrey e dello studente Banagher di fermarli, il piano riesce. Una nuova guerra esplode, non prima tuttavia che Banagher entri in possesso del potentissimo Gundam Unicorn.

KIDOU SENSHI GUNDAM 00
(Mobile Suit Gundam 00)
di Kouzou Oomori
3 volumi, completo

Dopo l'esaurimento dei combustili fossili l'umanità è stata costretta a ripiegare sull'energia solare, costruendo un sistema di anelli orbitanti intorno al pianeta in grado di accumulare e trasferire l'energia. Tali anelli sono stati divisi tra le tre potenze politiche ed economiche in cui si è diviso il pianeta: l'AEU (la nuova Unione Europea), l'Union (America) e l'Alleanza (Asia). Questi tre blocchi si trovano in uno stato di costante guerra fredda che, pur non palesandosi in aperte ostilità, porta ad un continuo sviluppo di armi e allo sfoggio della rispettiva potenza e un continuo proliferare dei conflitti, per ragioni di razza, religione o per l'estromissione dall'utilizzo dell'energia solare. In questo quadro appaiono i Gundam Meister il cui compito dovrebbe essere quello di estirpare la guerra tramite l'intervento armato realizzato per mezzo dei Gundam, mobile suit avanzatissimi che non hanno rivali.

KIDOU SENSHI GUNDAM 00 second season
(Mobile Suit Gundam 00 2nd Season)
di Kouzou Oomori
4 volumi, completo

Sono passati 4 anni da quando il mondo è stato unificato sotto il comando della Federazione, tuttavia il piano pacificatore di Aeolia Schember è ben lungi dal dirsi riuscito. Ancora molti sono gli stati che non accettano questa supremazia e sui quali cala quindi implacabile l'ira della Federazione che, in nome dell'unità e della pace del mondo, non si fa scrupoli a annientare ogni diversità e polemica. Questo è il momento ideale per il ritorno dei Gundam Meister, che riprendono la lotta, questa volta per porre fine alla dittatura della Federazione.