GP Publishing, arriva il manga Tales of Symphonia

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Ispirato all' omonimo videogioco, arriva in Italia il manga di Tales of Symphonia, grazie alla casa editrice GP Publishing che ne pubblicherà la serie composta da sei volumi. Combattimenti, creature magiche e una storia avvincente vi faranno rivivere tutte le emozioni del gioco nato per il Nintendo Game Cube, adattato per la console Sony, Play Station.

L'ANGELO RIGENERATORE DI VITA. Tanto tempo fa nel mondo di Sylvarant, il grande albero da cui scaturiva il Mana, lo spirito della terra, appassì a causa di una grande guerra causata dai desiani, stirpe di mezz'elfi. Un eroe, Mithos, strinse un patto con la dea Martel per sigillare i desiani. Da allora, ogni qualvolta il sigillo si indebolisce lasciando tornare i desiani, dagli angeli nasce il prescelto destinato a diventare l'angelo per la rigenerazione del mondo. La storia ha inizio a Iselia dove vivono i nostri protagonisti: Lloyd, Genis e Colette. Quest'ultima è la prescelta, colei che è destinata a ricevere l'oracolo della dea; Lloyd, figlio adottivo di un nano forgiatore, è un fantastico spadaccino e possessore di una speciale exosfera, oggetto capace di aumentare la forza di chi la possiede; Genis è un piccolo, ma tenace elfo capace di utilizzare la magia. Nel giorno della sua cerimonia, Colette e gli altri vengono attaccati da quelli che sembrano desiani, in loro soccorso però interviene Kratos un misterioso mercenario. Ricevuto l'oracolo, Colette si prepara per il viaggio verso la torre della salvezza, mentre Lloyd e Genis si imbattono in un Ranch dei desiani: una sorta di prigione in cui si conducono esperimenti con le exosfere sugli umani... Dopo la partenza della prescelta, i desiani attaccano Iselia, a causa di Lloyd che di conseguenza, insieme a Genis, viene bandito dal villaggio: insieme, raggiungono così Colette e Kratos a cui si è unita la maestra Raine, sorella di Genis. Raggiunte le rovine di Triet riescono, non senza difficoltà, a liberare il primo sigillo dando così inizio alla trasformazione di Colette e a questa nuova entusiasmante avventura. Ma non è tutto oro quello che luccica e molte insidie stanno già attendono i nostri eroi dietro l'angolo; molte domande dovranno trovare risposta: chi è davvero il misterioso Kratos? Cosa nascondo le origini di Lloyd e perché la sua exosfera  è così importante per i desiani?

Inizia il viaggio. Obiettivo: la Torre della Salvezza. Arriva anche in Italia, edito dalla GP, nell'edizione per fumetterie con sovracopertina, il fantasy shonen in 6 volumi, Tales of Symphonia. Nato nel 2004, come videogame per il Nintendo Game Cube e riadattato per Play Station, grazie ad una storia accattivante e ad una buona giocabilità, diventa talmente popolare da essere riproposto come OVA e manga. Il character design dei personaggi, affidato per il videogame a Kosuke Fujishima, già autore del maga e anime "Oh, Mia Dea!", è ripreso fedelmente nello stile - nel manga - da Hitoshi Ichimura. La storia in perfetto stile fantasy, annovera personaggi caratteristici quali cavalieri, elfi, mezz'elfi, nani e maghi ai quali vengono affiancati con discrezione angeli e dei: un must per tutti gli appassionati di giochi di ruolo e storie fantasy. Lo stile fresco ed esplosivo di Hitoshi Ichimura, al suo esordio, seppur influenzato dal maestro Fujishima, rende piacevole e briosa la lettura di questo avvincente manga ricco di suspense, azione e di colpi di scena. Per comprare Tales of Symphonia, clicca qui.
GP Publishing, arriva il manga Tales of Symphonia

GP Publishing

GP Publishing