GP Publishing presenta la prima stagione animata in dvd di One Piece

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Sappiamo tutti che i dvd sono già disponibili, ma nel sito ufficiale della casa editrice GP Publishing è stato pubblicato un articolo sul fenomeno di successo che Eiichiro Oda ha creato grazie al suo manga One Piece. Si parte dalle origini, e cioè dal 1997 quando il primo episodio del manga sul pirata più gommoso della storia fece capolino nella rivista Shonen Jump dell' editore nipponico Shueisha, passando poi per la serie animata arrivata anche da noi grazie ad Italia1 e riproposta sin dal primo episodio in una serie di 10 dvd contenenti i primi 53 episodi della prima stagione.

ONE PIECE, STORIA DI UNA LEGGENDA

Quando ho qualcosa da dire ai miei lettori, non voglio essere in imbarazzo, voglio poterlo dire senza mezzi termini!"
Probabilmente queste parole riescono a descrivere senza mezzi termini una delle principali caratteristiche del modus operandi di Eichiirō Oda, il giovane autore che dal 1997 orchestra le avventure di Rufy e della sua ciurma sulle pagine di quel successo che è ONE PIECE. Nonostante la giovane età, Oda-sensei è riuscito a creare un'opera accattivante dal punto di vista narrativo e da quello grafico, con uno stile in continua crescita, capace di affinarsi sempre più, uno stile che molto deve al lavoro di un altro grande della storia dei manga: Akira "Dragon Ball" Toriyama, di cui Eichiirō Oda si è dichiarato fan sin da subito.
A soli 17 anni Eichiirō Oda firma "Wanted!", one shot che propone in nuce il particolarissimo stile che l'autore metterà a frutto in seguito per la sua opera più famosa. Grazie a questo episodio autoconclusivo inizia a collaborare, in qualità di assistente, con alcuni dei più famosi autori della casa editrice Shueisha; tra gli altri, ad esempio, Nobuhiro Watsuki, conosciuto anche in Italia per "Kenshin Samurai vagabondo" (Rurōni Kenshin). Nell'agosto del 1997 ONE PIECE irrompe sulle pagine di "Shonen Jump", il settimanale di punta della casa editrice Shueisha; il primo volume esce a dicembre dello stesso anno. La serializzazione del manga continua con crescente successo da più di dieci anni, ed ha raggiunto ad oggi quota 56 volumi!
Sono stati sicuramente il talento e la maestria di Oda-sensi a decretare il successo di ONE PIECE: un sapiente e perfetto mix di azione, avventura, fantasy, comicità, il tutto arricchito da singoli e forti momenti di pathos. Ogni elemento dell'opera è accuratamente studiato: un'ambientazione che non è mera scenografia, ma parte integrante del ricercato e bizzarro universo di ONE PIECE. Ogni saga presenta un mondo che, in breve tempo, con le sue regole e abitudini, diventa familiare; lo stesso vale per i personaggi, in particolare per i membri dell'equipaggio di cappello di paglia, ognuno di essi ci appare da subito vicino e amico, ognuno porta con sé una storia, un passato che presto o tardi torna a bussare e che ci permette di meglio conoscere le ragioni, i pensieri e i motivi che muovono ciascun protagonista; un racconto corale in cui Rufy è l'eroe pronto a farsi sotto per coloro che reputa propri compagni! E noi lettori non possiamo che farci travolgere da questo mondo, finendo per diventare noi stessi membri virtuali della ciurma di Monkey D. Rufy!
 "Strong World", ultimo lungometraggio, in ordine di tempo, dedicato all'universo creato da Oda, celebra inoltre il decimo anniversario della serie tv animata che ha debuttato sugli schermi della Fuji Tv nell'ottobre del 1999 (per l'occasione l'autore ha anche curato la sceneggiatura). Anche l'anime, che ha ormai oltrepassato la soglia dei 400 episodi, è un costante successo e ogni settimana rientra nella top ten degli anime più visti in tv, accanto a titoli "storici" del palinsesto giapponese come "Sazae-san" o "Chibi Maruko-chan". L'anime, prodotto dal colosso Toei Animation, escludendo alcune brevi saghe create appositamente dallo staff della serie tv, ricalca piuttosto fedelmente l'opera originale concepita da Eichiirō Oda, aggiungendo anche quei colori così distintivi dello stile dell'autore. Nel 2001 la serie tv ha raggiunto anche il nostro paese, iniziando ad essere programmata su Italia 1, così anche il grande pubblico ha cominciato a scoprire ONE PIECE, assicurando a quest'opera un discreto successo (alcuni episodi sono stati seguiti da più di due milioni di telespettatori con uno share del 13%!).
Ora GP Publishing vi offre la possibilità di rivivere proprio le primissime avventure animate di Rufy, dal momento esatto in cui il nostro protagonista decide di diventare il re dei pirati, costituendo la propria ciurma per partire alla ricerca del tesoro ONE PIECE!! La prima stagione dell'anime, composta da 53 episodi, è infatti proposta ora in 10 ricchissimi dvd fedeli all'edizione giapponese; per la prima volta in assoluto gli episodi saranno esattamente identici a quelli realizzati per il mercato orientale, contenendo tutte le scene censurate delle versione andata in onda su Italia 1 e ripristinando il ritmo originale (prologo-sigla-episodio). Inoltre allegato a ciascun dvd potrete trovare un fascicolo che andrà a comporre l'Enciclopedia di One Piece! Non perdete l'occasione di rivivere le emozioni della prima stagione di ONE PIECE dove Rufy si lega ai membri storici della sua ciurma: Zoro, Nami, Usop e Sanji! E' proprio il caso di dire....WE ARE!

GP Publishing presenta la prima stagione animata in dvd di One Piece

GP Publishing

GP Publishing