GP Publishing, uscite di settembre 2011

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Riportiamo di seguito le uscite della casa editrice GP Publishing riguardanti il mese di settembre 2011.

A town where you live 4
Manga scritto da Kouji Seo (autore di Suzuka) segue principalmente le vicende di Haruto Kirishima e Yuzuki Eba. Yuzuki, per motivi inizialmente sconosciuti, si trasferisce da Tokyo a Hirishima, nella casa di Haruto, poichè i loro padri sono conoscenti. Haruto inizialmente non è felice di questa "intrusione", perché crede che Yuzuki sia solo una scocciatura e potrebbe creare solo malintesi dal momento che egli è innamorato da sempre della sua compagna Nanami Kanzaki. Il problema è che Yuzuki prova affetto per Haruto.

Akaboshi 1
1112, la Cina è in subbuglio a causa dell'incompetenza della dinastia Song, del tutto incapace di controllare il territorio e i suoi stessi ufficiali provinciali, sempre pronti a vessare il popolo per il proprio tornaconto personale. Tuttavia qualcosa si sta muovendo, e nelle taverne s'iniziano a sentire delle storie riguardo una fantomatica banda di fuorilegge pronta a punire i nobili per i soprusi. Potrà nascere la speranza dalle azioni di alcuni banditi? Forse sì, o forse sarà l'incontro tra la giovane Suiren e lo spadaccino Tai Sou a scatenare la rivolta

Battle spirits: Dan 3
Dan Bashin è un ragazzo che col suo mazzo di Battle Spirits affronta ogni avversario con l'obiettivo di diventare il più forte giocatore del mondo... Di certo, però, non si sarebbe mai aspettato di finire in un mondo in cui i combattimenti con le carte di Battle Spirits sono assolutamente, e dolorosamente, reali... Sullo sfondo del gioco di carte collezionabili che ha incantato il Giappone, una miniserie targata Kadokawa che vi terrà col fiato sospeso.

Billy Bat 3
Billy Bat è un seinen thriller illustrato da Naoki Urasawa e scritto a quattro mani assieme a Takashi Nagasaki. Billy Bat è un "fumetto nel fumetto", infatti la storia, ambientata nel 1949, segue le vicende di Kevin Yamagata, un artista nippo-americano che disegna il famoso fumetto poliziesco "Billy Bat". Quando Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un'immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat! Comincia così un'avventura densa di suspense e mistero nella migliore tradizione di Urasawa.

Blazer Drive 9
Benvenuti a Tokyo, nel futuro prossimo venturo! E' appena stato messo a punto il sistema Mysticker™, che rivoluzionerà integralmente il modo di vivere di ognuno di voi. Per qualsiasi operazione, in casa, sul lavoro, per strada, in viaggio, basta avere a portata di mano uno di questi dispositivi, applicarlo a un oggetto, e ottenerne i benefici relativi. Dovete mantenere fresca una bevanda durante una giornata particolarmente calda? Applicate un Ice Mysticker™ al contenitore! Rimanete in alto mare con la barca a vela a causa della bonaccia? Applicate un Wind Mysticker™ all'albero maestro! Siete in campeggio e non riuscite ad accendere il falò? Applicate un Fire-Mysticker™ alla legna! Un black-out vi lascia improvvisamente al buio? Applicate un Electro Mysticker™ alla centralina elettrica! Ce n'è di tutti i tipi e per tutte le esigenze! Mysticker™: ti cambia la vita in un batter d'occhio!* (*) Avvertenze. Mysticker™ E' un dispositivo sperimentale. Non applicare sul corpo umano. I test di laboratorio riportano gravi danni nel 99% dei casi. Nel rimanente 1% dei casi gli effetti sono stati imprevisti, e sono tuttora in via di studio. Si declina ogni responsabilità. L'esistenza di individui in grado di applicare il dispositivo Mysticker™ al proprio corpo non è stata provata scientificamente.** (**) Se un Mysticker™ dovesse accidentalmente rimanere applicato alla vostra pelle provocando ferite di qualsiasi tipo, chiamare d'urgenza un medico. Se non insorgesse invece alcun tipo di complicazione, siete invitati a contattare al più presto l'azienda produttrice per un colloquio privato coi nostri responsabili...

Breath of fire IV 3
La giovane principessa Nina, in viaggio col tutore Cray, sta cercando sua sorella maggiore Elina, scomparsa senza lasciare traccia. Nel cammino si imbatte in Ryu, un giovane che sembra aver perso la memoria. Da quest'incontro l'esistenza della principessa sarà sconvolta: l'antica razza degli Endless, draghi immortali col potere di plasmare il mondo stesso, non sono scomparsi come si credeva... Dall'amatissimo gioco di ruolo giapponese che ha conquistato le consolle di tutto il mondo un fantasy da non perdere!

Cage of Eden 5
Akira Sengoku sta tornando in aereo da una gita scolastica con i suoi compagni di classe quando improvvisamente l'aereo va fuori controllo: nel tentativo di salvare la sua amica di infanzia, Akira si risveglia all'improvviso... nel mezzo della giungla! A partire da qui, il caos: inizia la disperata ricerca degli altri compagni di viaggio, come Mariya, il supersecchione della scuola. Insieme, i due ragazzi si accorgono che quella su cui sono capitati non è un'isola come tutte le altre: terribili creature che dovrebbero essere estinte ormai da migliaia e migliaia di anni si nascondono in grotte oscure e un calcolo di Mariya sul luogo del possibile impatto sembra escludere l'isola da qualsiasi cartina. Alla ricerca dell'aereo precipitato e nella disperata lotta contro bestie feroci nel tentativo di sopravvivere in un ambiente tanto ostile, il vero pericolo sembra però provenire da dove meno ci si potrebbe aspettare... noi stessi. In un mondo senza regole, tutto è concesso e tutto diventa possibile, e l'essere umano - si sa - possiede qualcosa di terribile che manca altrove in natura: la crudeltà!

Cloth Road 3
La storia di un aspirante designer che però odia la sua vita: il padre morente, la fidanzata prostituta, il suo insuccesso, dato che la sua unica acquirente di abiti è una pusher. Nel momento più basso della sua vita, però, il destino gli presenta la sorella gemella, e...

Dendrobates 1
Junichiro Sengawa, 26 anni, durante il giorno un anonimo impiegato dell'Ufficio contabilità del personale alla stazione di polizia nel distretto nord di Shnjuku, il famoso quartiere dei piaceri di Tokyo; apparentemente il tipico uomo comune, la notte si trasforma nello spietato giustiziere noto come "l'uomo dalle mille pistole". Sulle sue tracce una giornalista freelance decisa a svelare la sua identità...

Detonation Island 4
Siamo negli anni '80 e i genitori di Takashi, preoccupati per il figlio che cresce in un "brutto" quartiere, decidono di trasferirsi in una delle zone più tranquilla e periferica di Tokyo. Takashi, d'altra parte, non chiede altro che qualcosa che possa rendere la sua vita diversa; che lo faccia sentire vivo e non un ragazzino comune e mediocre. Alla ricerca quindi di emozioni forti, segue i suoi nuovi compagni e partecipa a un motoraduno. Il mondo dei Biker è una vera rivelazione per il giovane che decide di unirsi a una gang di motociclisti. Anche se prima... deve trovare una moto!

Forbidden Love 5
Isako viene salvata da un magnifico lupo che si trasforma poi in un uomo bello e affascinante. Ma che relazione potrà mai esserci tra i due?

Hello Spank 5
Hello Spank 5 Deluxe

Aiko Morimura, ragazza di quattordici anni, si trasferisce nella città di mare dove vive lo zio che la ospiterà durante il soggiorno parigino della madre, stilista di moda. Il padre sembra essere scomparso in mare durante una bufera con il suo yacht. Appena arrivata nella tranquilla cittadina, Aiko subisce un'altra perdita: a causa di un incidente stradale, infatti, le muore la cagnetta Papy che si era portata da Tokyo. Per tale motivo il vecchio saggio del porto, che i ragazzi della spiaggia chiamano nonno Jen, le affida Spank, un grosso cucciolo di cane bianco con le orecchie nere il cui padrone sparì in mare proprio come suo padre.

Il mitico detective Loki 4
Nessun criminale può farla al Re dell'Inganno!
L'imprevedibile Dio Loki della mitologia nordica reincarnato sulla Terra nei panni di un giovane detective! Di giovani detective ce ne sono tanti... Ma se oltre a essere un ragazzino sveglio il nostro Loki fosse qualcosa di più? Qualcosa di sovrumano, divino, potente e irrefrenabile come un dio della mitologia nordica?! Ecco, questo è il nostro detective Loki: il mitico dio del trucco e dell'imbroglio!
O meglio, lo era... il suo superiore si è stancato dei suoi continui sberleffi e lo ha confinato sulla Terra per rimediare alle proprie malefatte, scongiurando il maligno dagli esseri umani. Il re degli imbroglioni ora dà la caccia ai suoi compari!

Il principe delle tenebre 4
C'è chi come Andou crede che il mondo non cambierà mai e non si immischia nei problemi della gente, tenendo tutti a distanza; e chi invece come Inukai, crede di poter cambiare il mondo con la sola forza delle proprie azioni. I due personaggi non potrebbero essere più diversi... ma Andou possiede un potere speciale, un potere che forse potrebbe renderlo forte quanto Inukai... Andou riesce a far pronunciare agli altri le parole che lui stesso pensa, come un ventriloquo. E quando si avvicina a Inukai, affascinato dalla sua forza e dalle sue idee, scopre in realtà un lato oscuro e violento... e forse un potere misterioso simile al suo...

Karoku 5
Shingo è una guardia cittadina nella neonata Edo e si batte ogni giorno per arginare la violenza che gli Shinobi, relitti della passata era, sembrano non poter abbandonare. Hana lavora nel suo ristorante, ma è anche Hattori Hanzo Karoku, il quarto Gran Maestro del clan più temuto del Giappone. Questo almeno prima del vile complotto che ha sconvolto la sua vita. Ora non le resta che trovare i colpevoli e ripagarli con la stessa moneta. Tra intrighi e battaglie all'ultimo respiro vincerà la smania di vendetta o il desiderio di pace?

Kingdom 4
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

MAR (Gp Kids) 9
Ginta Toramizu è un ragazzino debole e un po' sfigato, con una grande passione per i videogiochi e le storie di fantasia. Egli, ogni notte, sogna avventure nel fantastico mondo di M.A.R. Heaven, avventure a cui però nessuno è disposto a credere, tranne l'amica intima Koyuki, per la quale ha una cotta. Quello che però non sa, è che il mondo di M.A.R. Heaven esiste davvero, e un bel giorno lo chiama a sé, come guerriero prescelto per proteggerlo dalla rinascita di un essere malvagio che è in procinto di scatenare una guerra per la sua conquista.
Felice di poter finalmente vivere ciò che ha imparato ad amare nei videogames, Ginta parte all'avventura, assieme alla particolarissima arma di cui viene dotato: Babbo, un kendama gigante, capace di variare le proprie dimensioni, di parlare con velleità da gentiluomo d'altri tempi e zero voglia di collaborare con quello sciocco ragazzino...

Mardock Scramble 1
"Perché io?" Questo è stato senza dubbio l'ultimo pensiero di Rune Balot, una giovane prostituta prima ridotta in schiavitù e poi uccisa dal perfido giocatore Shell. Questo se non fosse stata salvata da un investigatore privato e dal suo Œufcoque, un Universal Tool senziente. Ora Balot è un cyborg, e non le resta che cercare vendetta a caccia di Shell e del suo compare Boiled. Sulla sua strada, tutti gli insani protagonisti dei bassifondi della città.

Mixim 11 5
Tre studenti delle scuole superiori, Ichimatsu Matsuri, Takezo Sangubashi e Koume Haruno, un solo denominatore comune: la sfortuna con le donne. Un giorno, un messaggero di nome Karmina gli rivela che uno di loro è in realtà il principe della stella Polare. Inoltre, il precedente principe aveva gettato un incantesimo su di lui al momento della nascita facendo in modo che non sarà mai amato dalle donne, al fine di impedirgli di lasciarsi traviare dalla società umana. Tuttavia, ci sono dodici ragazze che portano il nome di costellazioni che sono immuni alla magia. Chi dei tre ragazzi sarà il futuro principe?

N.Y. Komachi 8
Giappone d'inizio '900: poiché in casa Konohaya non vi sono eredi maschi, la figlia Shino riceve un'educazione maschile. Questo fino a sedici anni, quando nasce il sospirato erede (maschio): a Shino adesso viene imposto di rientrare nel proprio ruolo, di abbandonare la libertà cui era stata abituata, nonché di sposarsi col vicino di casa, il bel Saburo. Ma Shino non ha alcuna intenzione di sottomettersi e, quando incontra per caso l'americano Daniel Artwright, il suo (ricambiato) interesse per lui e la sua curiosità per l'America, di cui il giovane le racconta, la spinge a una fuga. Destinazione: New York!

Ninja Life 8
Nel Giappone medievale, il ninja Kagetora decide di dedicare la sua vita alla protezione della principessa Beni. Durante un attacco nemico il ninja affonda in un lago e, per qualche strano motivo, viene catapultato ai giorni nostri, dove incontra Beni la discendente della vera principessa. Kagetora viene assunto come sua guardia del corpo... riuscirà a ritornare a casa o dovrà proteggere Beni per sempre?

Pretty Guardian Sailor Moon 11
Pretty Guardian Sailor Moon 11 Deluxe

Siamo in Giappone, all'inizio degli anni Novanta. Usagi Tsukino è una normalissima ragazza che frequenta la seconda media all'istituto Juuban. Una mattina Usagi incontra una gattina nera con un cerotto sulla fronte; la ragazza, presa la gattina, le toglie il cerotto, ma la gattina la graffia e scappa via. Usagi, arrivata in classe in ritardo, viene rimproverata dalla professoressa Aruna, che si lamenta con lei anche del suo scarso rendimento scolastico. Uscita da scuola Usagi, depressa per il risultato del compito in classe e avendo paura di mostrarlo alla madre, accartoccia il foglio e lo getta via. Il foglio cade in testa ad un affascinante ragazzo che non appena visto il voto prende in giro la giovane. Usagi infuriata gli strappa il foglio di mano e allontanandosi gli dice di farsi i fatti propri. Tornata a casa Usagi viene rimproverata anche da sua madre per il voto disastroso che ha preso nel compito in classe, appena 30/100. Salita in camera propria Usagi si stende esausta sul letto ma proprio in quel momento la gattina nera entra dalla finestra presentandosi come Luna e annunciandole di averla scelta per combattere i nemici del Dark Kingdom, guidati dalla perfida Queen Beryl che insieme ai suoi quattro generali ha intenzione di invadere la terra e rubare agli uomini l'energia vitale che le occorre per risvegliare Queen Metallia, che giace addormentata da secoli.

Rockwell, il cavaliere scarlatto 3
Rockwell, erede di una nobile famiglia oramai decaduta, vuole diventare un grande cavaliere tanto che, dimostrato il suo coraggio, riesce a diventare lo scudiero del prode Sir Helmut . Passati alcuni anni Rockwell, oramai fattosi adulto, si rende conto che ci sono molte cose il suo mentore gli ha tenuto nascosto. Tra draghi feroci, scontri all'arma bianca e nemici agguerriti, molte avventure lo attendono, se vuole davvero tenere fedele al giuramento di cavaliere!

Will o'Wisp 2
Hanna ha ereditato da suo nonno la capacità di costruire "bambole elementali". Lo stesso nonno le ha proibito di realizzarne altre, dopo la creazione della loro cameriera Emily. Dopo la morte dell'anziano Hanna scopre uno strano "Bambolotto elementale" chiamato Will nella bottega del nonno. Chi l'ha costruito? Per quale scopo? Perchè lui la chiama padrona? C'è ne sono altri come lui? Perchè è così incredibilmente bello? Questi sono solo alcuni dei misteri che Hanna dovrà risolvere!