INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    notizia 18.11, 19 Marzo 2010

    Un museo di Gundam a Nagoya?

    Il membro del consiglio di Nagoya City, Toshiyuki Ogawa ha proposto, durante un incontro del consiglio stesso di venerdi scorso, che potrebbe essere realizzato il museo di Gundam in questa città centrale del Giappone. Ha anche proposto che la città dovrebbe avere una statua di Gundam su scala 1:1 come è stato fatto a Tokyo nell' isola di Odaiba la scorsa estate.

    notizia 20.17, 4 Marzo 2010

    SD Gundam Sangokuden, confermata per aprile la serie animata televisiva

    Il numero di aprile della rivista di Kadokawa Shoten, Kerokero Ace, ha confermato, venerdi scorso, che una serie animata televisiva in 3D intitolata SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors è attualmente in lavorazione. L' anime sarà trasmesso dal 3 aprile alle ore 10,15 del mattino dal network nipponico TV Tokyo e in altre tv affiliate. La fascia oraria di TV Tokyo delle 10:00-10:30 di ogni sabato è attualmente occupata dalla serie animata Sgt. Frog (Keroro).

    notizia 19.54, 28 Gennaio 2010

    SD Gundam Sangokuden, la serie animata in arrivo per aprile

    Il sito giapponese di vendita al dettaglio Hobby Net ha riportato in un aggiornamento del 22 gennaio scorso, che un adattamento animato televisivo ispirato alla linea di modellini della Bandai, SD Gundam Sangokuden è attualmente in lavorazione per la prossima uscita in aprile.

    notizia 20.13, 13 Gennaio 2010

    Il film di Gundam 00 in arrivo entro il 2010

    Il sito giapponese di news musicali Barks riporta che il gruppo musical UVERworld eseguirà il tema musicale della versione cinematografica di Gundam 00 che dovrebbe uscire entro il 2010. Tuttavia, lo stesso studio di produzione Sunrise e i produttori dell' anime non hanno annunciato la data ufficiale di uscita per lo spinoff cinematografico della serie animata televisiva, ad eccezione di una scritta che riporta come dato solamente il 2010.

    notizia 17.25, 5 Gennaio 2010

    Gundam Unicorn: cast dei doppiatori per il doppiaggio inglese dell' anime

    Il sito ufficiale della serie animata Mobile Suit Gundam Unicorn ha annunciato il cast del doppiaggio inglese dell' anime, che è il seguente: Banagher Links - Steve Cannon Audrey Burne - Stephanie Sheh Takuya Irei - Robby Sharpe Micott Bartsch - Rachael Lillis Marida Cruz - Tara Platt Suberoa Zinnerman - Michael Alston Baley Cardeas Vist - Steve Mann Syam Vist - Troy Baker Flaste Schole - Sean Schemmel

    notizia 15.33, 18 Dicembre 2009

    Iacobelli: per la collana "Japan Files" arriva "Gundam - Venti anni tra le stelle!"

    Tramite newsletter inerente le novità di gennaio 2010 della casa editrice Iacobelli, società specializzata soprattutto nella pubblicazione di libri, un altro interessante volume che fa parte della collana per le librerie "Japan Files" scritto da Davide Castellazzi e intitolato "Gundam -  Venti anni tra le stelle!". Un volume che contiene approfondimenti e tanta nostalgia per una serie animata che anche in Italia ha avuto la sua visibilità. Un saggio su Gundam, un saggio sulla vera animazione giapponese!

    notizia 16.40, 15 Settembre 2008

    Petizione per vedere Z Gundam su Italia1

    Non sarebbe proprio una news, ma sembrava doveroso dar cronaca a questa iniziativa intrapresa da un lettore del sito ANIMECLICK riguardo la petizione per far si che Mediaset trasmetta finalmente l' anime Z Gundam.