INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Il manga di Haganai - I have few friends è ormai prossimo alla conclusione

    2

    notizia 19:50, 24 Gennaio 2019

    Il manga di Haganai - I have few friends è ormai prossimo alla conclusione

    Recentemente pubblicato in Giappone, il 17° numero dell’adattamento a fumetti di Haganai - I have few friends (noto in patria come "Boku wa tomodachi ga sukunai") rivela che il manga è ormai vicino al proprio climax, in quanto il prossimo volume, attualmente atteso per l’estate, sarà appunto l’ultimo.

    Haganai, il regista del live-action non ha mai visto la serie animata
    notizia 19:28, 28 Gennaio 2014

    Haganai, il regista del live-action non ha mai visto la serie animata

    Takuro Oikawa, regista del live-action cinematografico adattamento della serie di light novel di Yomi Hirasaka, Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai), ha rivelato tramite un'intervista rilasciata al sito Akiba Souken di non aver mai visto la serie animata, ed ha raccomandato agli attori di fare la stessa cosa, dato che l'anime televisivo interpreta l'opera in un certo modo mentre lui vuole dare una nuova impronta al film, senza l'influenza di altri adattamenti. Sara Takatsuki e M.A.O Kanjo interpreteranno rispettivamente i personaggi di Yukimura Kusunoki e Rika Shiguma. Oltre alle due attrici sopra citate, nel progetto cinematografico troveremo Mio Otani, Koji Seto e la 22enne cantante e attrice Kie Kitano mentre Takuro Oikawa è anche sceneggiatore della pellicola.

    Haganai, full trailer dal live-action
    video 20:50, 4 Dicembre 2013

    Haganai, full trailer dal live-action

    Il sito giapponese Cinema Cafe è stato aggiornato con il full trailer del live-action ispirato alla serie di light novel scritta da Yomi Hirasaka, Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai). Nel video si può ascoltare Hitotsu Dake (Just One) eseguita dalla band Kera Kera. Sara Takatsuki e M.A.O Kanjo interpreteranno rispettivamente i personaggi di Yukimura Kusunoki e Rika Shiguma. Oltre alle due attrici sopra citate, nel progetto cinematografico troveremo Mio Otani, Koji Seto e la 22enne cantante e attrice Kie Kitano mentre Takuro Oikawa (The Game) è sceneggiatore e regista del film.

    Haganai: Louis Kurihara nel cast del live-action diretto da Takuro Oikawa
    notizia 16:16, 29 Novembre 2013

    Haganai: Louis Kurihara nel cast del live-action diretto da Takuro Oikawa

    Il sito dedicato al live-action ispirato alla serie di light novel intitolata Yomi Hirasaka, Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai) è stato aggiornato con la notizia che il cast del progetto cinematografico vedrà la presenza del giovane modello e attore nipponico Louis Kurihara, che vestirà i panni del freddo e distaccato presidente del consiglio studentesco di nome Saionji, personaggio che non appare nelle light novel, e che quindi è stato creato appositamente per la pellicola. Saionji è un tiranno che intende eliminare dei piccoli club come il Rinjinbu, appartenente ai protagonisti. Le sue caratteristiche sono indossare una divisa scolastica completamente bianca e portare i capelli lunghi fino alle spalle. Il film uscirà nei cinema giapponesi il 1° febbraio 2014.

    Haganai, trailer dal live-action ispirato alle light novel di Yomi Hirasaka
    video 23:37, 30 Agosto 2013

    Haganai, trailer dal live-action ispirato alle light novel di Yomi Hirasaka

    Il sito ufficiale dell'adattamento cinematografico ispirato alla serie di light novel di Yomi Hirasaka, Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai) è stato aggiornato con un teaser. Koji Seto e la 22enne cantante e attrice Kie Kitano sono entrati nel cast della pellicola mentre Takuro Oikawa (The Game) è sceneggiatore e regista del film. Le light novel originali hanno per protagonista Kodaka (Seto), uno studente nippo-inglese i cui occhi minacciosi impauriscono le persone e una ragazza di nome Yozora (Kitano) dall'espressione perennemente imbronciata, che decidono di formare il Rinjinbu, un club i cui membri sono dei disadattati con pochissimi amici.

    Haganai, in arrivo il live-action ispirato alle light novel di Yomi Hirasaka
    notizia 18:19, 7 Maggio 2013

    Haganai, in arrivo il live-action ispirato alle light novel di Yomi Hirasaka

    Yomi Hirasaka, autore della serie di light novel intitolata Boku wa Tomodachi ga Sukunai, conosciute con il nome di Haganai, ha confermato un prossimo adattamento cinematografico con attori in carne ed ossa, che sembra stia procedendo in modo spedito. Hirasaka ha spiegato che l'offerta di un film live-action è arrivato nel giugno del 2011, dopo l'inizio della realizzazione della prima serie animata, e la cosa non lo rendeva entusiasta, poi però è tornato sui suoi passi, pensando che il mondo delle light novel abbia bisogno di una spinta per venire fuori dalla crisi anche tramite un altro tipo di adattamenti di questi titoli come manga, anime, giochi ed altro.

    Haganai, focus on sul nuovo manga e light novel di prossima uscita per J-POP
    notizia 23:28, 3 Ottobre 2012

    Haganai, focus on sul nuovo manga e light novel di prossima uscita per J-POP

    Boku wa tomodachi ga sukunai, letteralmente "Ho pochi amici/Non ho molti amici", meglio conosciuto come Haganai, nasce dalla collaborazione tra Yomi Hirasaka (sceneggiatura) e Buriki (illustrazioni) come una serie di light novel pubblicata da Media Factory a partire dal 2009, e tuttora in corso, la quale è giunta all’ottavo volume. A essa si sono affiancati nel corso degli anni diversi adattamenti prima in manga (dal 2010) e in seguito anche in anime, con una serie tv da 12 episodi partita nell’autunno 2011 cui nei prossimi mesi seguiranno un OAV e la seconda stagione televisiva.