Hazard Edizioni a Cartoomics 2010

di

Arrivano le prime notizie anche dalla prossima edizione di Cartoomics, che si terrà a Milano dal 26 al 28 marzo 2010. Una delle prime case editrici ha ufficializzare la sua partecipazione alla kermesse fumettistica è la Hazard Edizioni, che per l' occasione organizzerà una mostra dedicata alle tavole a fumetti di famosi autori.

In occasione del prossimo Festival del Fumetto Cartoomics, che si terrà a Milano dal 26 al 28 marzo, Hazard Edizioni propone in mostra una selezione di tavole e acquerelli originali tratte dal primo volume della biografia di Pratt Un gentiluomo di fortuna di Paolo Cossi, geniale e pluripremiato fumettista sia in Italia che all'estero.
La mostra vedrà esposte tavole a fumetti, illustrazioni e matite che riportano, con le loro atmosfere, all'Africa coloniale dove il giovane Hugo Pratt, maestro indiscusso della letteratura disegnata, rivive le atrocità della guerra, le disillusioni dell'impero e le sue prime avventure.

Una storia ben congegnata, quella di Paolo Cossi, in cui si riscopre il sapore dell'avventura, proprio come solo Pratt sapeva fare e dove, con sapiente equilibrio, ben si coniugano immagini e racconto, una mostra imperdibile che ci farà viaggiare e sognare.

L'Autore, firmerà e dedicherà le copie del volume presso lo stand di Hazard Edizioni (Padiglione 2 - Stand B19).

Alcune immagini della mostra in anteprima


Hazard Edizioni a Cartoomics 2010