Hiro: a marzo Baldios, Dinosaur King e Hyou-Senki

di
INFORMAZIONI SCHEDA

A partire da questo mese sul canale che fa parte del pacchetto del Digitale Terrestre Mediaset Premium, Hiro, compreso nell' offerta Premium Fantasy verranno trasmessi gli anime di Baldios -  il guerriero dello spazio e due nuovissimi anime in prima visione tv, Dinosaur King e Hyou-Senki.

Per Baldios, il debutto è da domani mercoledi 4 marzo, ecco la trama da Wikipedia:

In un futuro lontano, il pianeta S1 è stato messo in ginocchio dall'inquinamento. L'unica soluzione che riesce a trovare Theo Gattler, dittatore e capo supremo di S1, per permettere agli abitanti di sopravvivere è quella di "colonizzare" un altro pianeta, con la forza, e con la propria supremazia tecnologica. Uno scienziato che stava lavorando a sistemi alternativi per salvare S1 viene messo a tacere, tuttavia l'uomo riesce a spedire suo figlio Marin sulla Terra per permettergli di sfuggire alle persecuzioni di Gattler. Sulla Terra Marin si unisce ad una organizzazione paramilitare che si occupa della difesa del pianeta dagli attacchi di S1. Marin. grazie alle proprie conoscenze diviene il pilota del Baldios, gigantesco umanoide, ultima difesa utile per la Terra, nonostante i suoi compagni e i terrestri lo guardino con sospetto e circospezione, per via dei suoi natali. Dopo una lunga e inconcludente guerra, S1 decide di utilizzare tutte le proprie risorse per sciogliere le calotte artiche, mettendo così i terrestri in ginocchio. Soltanto allora, si realizza che S1 in realtà è la Terra del futuro, e sia Marin che i soldati di Gattler non hanno viaggiato attraverso le dimensioni, bensì nel tempo.

Gli altri due sono invece delle prime visioni. Dinosaur King è ispirato all' omonimo gioco di carte della SEGA, trasformato poi in un videogioco per la Nintendo e infine Hyou-Senki che partiranno entrambi dal 26 marzo prossimo.