Hiro e Rai4: in arrivo le serie animate Il lungo viaggio di Porfi e Soul Eater

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si ritorna al lavoro, sui banchi di scuola e si rimettono apposto i nostri oggetti vacanzieri. Eh si, le vacanze sono proprio terminate e tutti (o quasi) sono pronti per ricominciare la vita di sempre, ricordando i bei momenti passati in giro per le spiaggie o la montagna.

Per abituarci di nuovo alla quotidianetà ci pensano le trasmissioni di anime inediti su Hiro e Rai4: nel canale a pagamento del digitale terrestre Mediaset inizierà infatti la serie inedita, facente parte del ciclo di trasposizioni animate di produzione giapponese ispirate ai grandi classici della letteratura mondiale, intitolata "Il lungo viaggio di Porfi" dal 1° settembre, mente il giorno successivo su Rai4 spazio a Soul Eater! Per ulteriori informazioni riportiamo gli articoli da ANIME FUN e TvBlog.it:

Dal 1° settembre, su Hiro, inizierà la nuova serie WMT (World Masterpiece Theater) del 2008 "Porfy no Nagai Tabi", in italiano Il lungo viaggio di Porfi. 52 episodi ispirati al romanzo di Paul-Jacques Bonzon: "Les Orphelins de Simitra", con la regia di Tomomitsu Mochizuki (Capricciosa Orange Road/E' quasi magia Johnny, Ranma ½, Cara dolce Kyoko) e i disegni di Shigeo Akahori. Inizialmente ambientata in Grecia, la storia ci parla del piccolo Porfi, un ragazzino di 12 anni che ha la passione per le automobili, esattamente come il padre; sogna così di diventare un benzinaio e di lavorare proprio di fronte al garage del papà. Le ambizioni del protagonista, però, vengono sgretolate da un terremoto che colpisce Simitra. Il sisma uccide i genitori di Porfi, che rimane quindi solo con la sorellina Mina. Dopo la miseria, i due vengono affidati a delle famiglie completamente diverse e quindi si perdono di vista: Porfi decide quindi di andare alla ricerca di Mina, con pochissimi indizi a sua disposizione.

La serie, come già detto, andrà in onda su Hiro dal 1° settembre alle ore 19:15 e 22:45, l'edizione italiana è curata da Merak Film, con la direzione del doppiaggio di Federico Danti. Il lungo viaggio di Porfi godrà di una bellissima sigla italiana scritta e cantata da Cristina D'Avena (che ritorna protagonista indiscussa delle canzoni delle serie WMT), sulle note di Cristiano Macrì per la musica. La videosigla tv (patchwork) avrà una durata target di 1:30.

Dal sito di Mediaset Premium possiamo già trovare i titoli dei primi tre episodi:

01 - Lettera dal papà (01/09/2010)
02 - Un nuovo amico (02/09/2010)
03 - Il ritorno di papà (03/09/2010)

______


Siamo agli sgoccioli. Il 2 settembre è vicino e presto ci godremo uno degli anime shonen più attesi di questi ultimi tempi, "Soul Eater". Come ci ha anticipato qualche tempo fa Animeclick assisteremo a partire dalle 23.00, alle avventure fantasy e misteriose dei personaggi, agli ardui compiti che il Dio della Morte assegnerà ai suoi apprendisti, gli studenti e le loro armi demoniache, per eliminare le anime malvagie. Tra i protagonisti spiccano l'energica e coraggiosa Shokunin chiamata Maka e la sua arma magica Soul Eater Evans che può acquisire anche sembianza umana. Sembra un tipo interessante, Soul Eater Evans, demone ribelle, sprezzante, e determinato. Se volete conoscerlo un po' c' è un video omaggio di 3 minuti con una serie di immagini tratte dalla serie. Sempre se desiderate vederne un assaggio...o forse volete contenere la curiosità fino alla messa in onda.

Hiro e Rai4: in arrivo le serie animate Il lungo viaggio di Porfi e Soul Eater