Hiro e Rai4: tra novità e gradite repliche

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Hiro e Rai4 si stanno preparando a trasmettere nuovissimi anime che sicuramente accontenteranno tutte le esigenze sui generi preferiti dagli appassionati di anime giapponesi di tutte le età. Dal forum sempre aggiornatissimo ANIMEFUN via Rai4 e Mediaset Premium, arriva l' annuncio che sul nuovo canale dell' offerta del digitale terrestre Premium Fantasy, stanno per arrivare due nuove serie e i lungometraggi in prima visione assoluta di Hamtaro - piccoli criceti, grandi avventure. Dall' altra parte, su Rai4 oltre alle repliche di anime di alta qualità come Aria e Romeo x Juliet, stanno per debuttare le nuove serie Code Geass e Gurren Lagann.

Vi manca la Club House, gli Ham Ham Friends e i loro padroncini? Non vi preoccupate, ritornano tutti su Hiro! Sono infatti previste per il canale digitale terrestre Mediaset le ultime due stagioni inedite della serie e, inoltre, i quattro film del criceto più simpatico della tv: stiamo parlando di Hamtaro - Piccoli criceti, grandi avventure!

La quarta (26 episodi) e la quinta stagione (13 episodi) che fanno proseguire le vicende di Hamtaro e dei suoi amici, sono le ultime prodotte dal Giappone. Non mancheranno quindi azione, comicità, amore e magia! Presto in onda anche i film dei criceti più simpatici, in fase di doppiaggio proprio in questi giorni.

-----------------

L'animazione giapponese debutta in seconda serata su Rai4 con due serie fantastiche inedite in Italia. Sfondamento dei cieli Gurren Lagann (2007) e Code Geass: Lelouch of the Rebellion (2006) sviluppano, in direzioni differenti, il classico filone mecha - più semplicemente ‘robot'. La prima serie - firmata da Hiroyuki Imaishi e Kazuki Nakashima - immagina un remoto futuro apocalittico, in cui le macchine, come nella tradizione del post-modernismo nipponico, sono responsabili della decadenza del genere umano e di un suo ritorno a uno stato primitivo. La seconda - di Ichiro Okochi e Goro Taniguchi - racconta una futuribile guerra tra Britannia e Giappone in chiave d'intrigo familiare-dinastico. Le puntate di Sfondamento dei cieli Gurren Lagann saranno replicate, a partire dal 3 ottobre, il sabato mattina, attorno alle 08:00, e la domenica, attorno alle 10:30, in entrambi i casi precedute dalle serie animate giapponesi Aria (2005) e Romeo x Juliet (2007).

 

Hiro e Rai4: tra novità e gradite repliche