Hiro: palinsesto anime dei prossimi mesi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da una notizia dal sito ANIMECLICK in collaborazione con il forum ANIMEFUN! ci sono alcune interessanti anteprime che riguardano il palinsesto del nuovo canale Hiro, nuovissima offerta di Premium Fantasy, che fa parte del pacchetto Mediaset Premium, il digitale terrestre di Mediaset. Le anteprime del palinsesto coprono alcuni mesi di questo nuovo anno, e sicuramente per chi è abbonato al digitale e se ha dei ragazzi, è un' offerta assolutamente da non perdere.

Ecco la notizia, ripresa dai nostri gentili colleghi di ANIMECLICK:

Nel corso del primo semestre del 2009 avremo un travaso di tante vecchie glorie da Italia 1, nonché diversi titoli in prima visione.
Tra questi, continueranno le gesta di The Prince of Tennis con oltre centosessanta episodi inediti, esordiranno Iron Kid, nuovo cartone che andrà a sostituire dal 9 gennaio Il segreto della sabbia, l'anime Dinosaur King, l'attesissimo Crono Crusade (dal 2 febbraio), che andrà in onda senza censure e in fascia notturna, l'americano Grossology (dal 16 febbraio) e L' isola del tesoro, prima con le repliche degli episodi trasmessi su Italia 1 e poi con gli inediti (dal 16 febbraio).

In arrivo anche le avventure di Belfagor con la sigla di
Cristina D'Avena e Chris Colorado con sigla di Giorgio Vanni.

Una volta concluso Dragon Ball GT la saga dei saiyan non abbandonerà i suoi spettatori, e ripartirà dall'inizio con le repliche della prima serie doppiata ovviamente dalla Merak Film.
Confermate le avventure di Yu-Gi-Oh!, le repliche di Zoids (seguite dagli episodi inediti dal 16 febbraio), Naruto, Dottor Slump & Arale, One Piece - Tutti all'arrembaggio, Detective Conan e Wonder Bevil (dal 16 febbraio).

Al termine di Mobil Suit Gundam prima serie è poi in arrivo dal 2 febbraio la tanto sospirata "novità" Mobil Suit Zeta Gundam; la notizia è già confermata da Fabrizio Margaria, responsabile della fascia ragazzi Mediaset. E finalmente i tanti fan della serie saranno accontentati.

Torneranno anche I cavalieri dello zodiaco, Pokémon, Che Campioni Holly & Benji!, Doraemon, Diabolik e Hunter X Hunter (dal 12 gennaio).

Hiro proporrà anche alcuni film d'animazione, tra cui quelli di Dr Slump & Arale, Pokémon (domenica 4 e sabato 10 gennaio), Detective Conan, Dragon Ball, Lupin III: Il castello di Cagliostro (il 17 gennaio), I cavalieri dello zodiaco - L'ultima battaglia (sabato 24 gennaio), One Piece (gennaio-febbraio) e infine Kimba - La leggenda del leone bianco (31 gennaio).

La programmazione di questi film animati va comunque presa con le pinze, considerati i continui spostamenti e cancellazioni a causa degli
switch-off del canale attuati per dare maggiore qualità video alle partite. Ma Margaria ci fa sapere di essere in cerca di una soluzione anche per questo inconveniente.