Hiro, palinsesto di luglio 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ogni mese, siamo arrivati al palinsesto mensile dell' emittente a pagamento del digitale terrestre, Hiro, canale di Mediaset Premium dedicato ai cartoni animati in generale. Vediamo quale novità ci aspettano in questo mese di luglio.

Per ulteriori informazioni vi riportiamo la news pubblicata dal forum ANIMEFUN:

Dal 9 luglio, al posto di Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (ore 08:15 e 12:55), ritorna in onda Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne, trasmesso solo su IT! qualche anno fa. Come ci ha spiegato personalmente ad un incontro Fabrizio Margaria (responsabile del canale), sarebbe stato impossibile ripristinare le numerosissime censure apportate alla serie, un po' per l'assenza di edizioni senza tagli (il master base è quello già censurato) e un po' per problemi di budget. La sigla, pubblicata di recente anche qui su Anime Fun, è cantata da Cristina D'Avena con la musica di Max Longhi e Giorgio Vanni e le parole di Alessandra Valeri Manera.


Da sabato 10 la scatenata Jenny (Jenny, Jenny) scende di nuovo in campo per Hiro con la sua racchetta (dopo anni di assenza), in sostituzione di Una spada per Lady Oscar (ore 09:30 e 16:15).

Sugar Sugar, altro anime magico (ma più recente) fa volare via Lalabel, che saluterà i suoi telespettatori domenica 18 luglio, lasciando quindi spazio a Vanilla e Chocola da lunedì 19, alle ore 10:20 e 16:40.

Jaden Yuki e tutti gli amici di Yu-Gi-Oh! GX ci lasciano alle sfide delle macchinine Mini4wD di Let's & Go - Sulle ali di un turbo, che sarà trasmesso tutti i giorni alle 13:45 e 20:10 da giovedì 7 luglio.

I campioni Holly e Benji passano la palla alla serie successiva: Holly e Benji Forever, da domenica 18 alle 15:00.

Domenica 25 Peter e Mushiking cedono il posto ad altri eroi, quelli di Spider Riders: tutti i giorni alle 15:25. Se vi siete persi le avventure di Mushiking e magari volete sentire la sigla completa, ricordatevi che da sabato 31 luglio la serie tornerà in onda, come abbiamo già anticipato qui (maggiori dettagli nelle prossime settimane).

Da venerdì 9 il robot Gaiking lascerà la rete Next level (ma tornerà in autunno al weekend su Italia 1, per la prima volta in chiaro) e farà spazio ad un altro anime incentrato sul tennis: dopo Jenny, Jenny ritorna Ryoma, "The" Prince of tennis (ore 18:00 e 21:55). Annunciamo fin da subito che i nuovi episodi della serie Prince of tennis non saranno trasmessi in coda a questi poiché non è stato ancora possibile acquistarli.

Il mito Dragon Ball dalle origini: la prima serie da martedì 6 luglio, al posto del telefilm Kamen Rider - Dragon Knight.

Domenica 18 Hello! Spank fa un passaggio anche su Hiro: il tenero rubacuori lo ritroverete in tv alle 19:15 e 22:45, in sostituzione di Clamp Detectives.

Come avrete notato, Belle e Sebastien è stato bruscamente sostituito da Cantiamo insieme (causa problemi di diritti): la WMT è fruibile alla visione tutti i giorni alle ore 12:30. Infine, anche Pokémon fa capolino su Hiro ripartendo dalla prima gloriosa serie, alle ore 15:50 e 20:35. Verranno riproposte anche le stagioni successive, focalizzando l'attenzione sulla terza, a cui saranno attribuite le giuste videosigle e le corrette suddivisioni.


Sailor Moon news: domenica 4 luglio terminerà Sailor Moon e il cristallo del cuore, che non passerà subito il testimone alla quarta serie ma concederà spazio allo special del primo film: Sailor Moon R - Sailor Moon, la luna splende: le guerriere Sailor unite per la libertà. Sarà trasmesso alle 17:35 e 21:30 di lunedì 5 luglio. Martedì 6, quindi, partirà Sailor Moon e il mistero dei sogni, con gli special collocati nella giusta posizione e che andranno in onda da sabato 10 a lunedì 12 luglio (titoli: "La storia di Bunny", "Nemici insidiosi" e "Il ritorno del vampiro"), sempre al solito orario.

Il lunedì sera le serie saranno regolarmente trasmesse, visto che lo spazio Hiro Movie si prende una breve vacanza estiva.

Hiro, palinsesto di luglio 2010