Hunter x Hunter: il manga di Yoshihiro Tagashi va in pausa... di nuovo!

di

Ennesimo break per il manga di Yoshihiro Tagashi che aveva da poco ricominciato la sua pubblicazione su Weekly Shonen Jump. Sono ormai anni che il mangaka mette pause comandate al suo lavoro per motivi di salute, e ogni volta che torna sulle pagine della rivista è un evento.

Come si evince dallo schema creato da Hiatus-Hiatus, l'ultima pausa risale a più di un anno fa, cioè all' inizo della saga attualmente in corso d'opera. Il manga conta all'attivo 34 volumi di cui l'ultimo uscito proprio in questi mesi in contemporanea con i capitoli "annuali".

La serie è in corso dal 1998 e in venti anni la produttività del maestro Togashi è andata man mano scemando senza però mai perdere in termini qualitativi. Ogni nuovo capitolo si piazza tra le primissime posizioni delle ranking effettuate dalla rivista. L'ultimo capitolo risale ai primi di Settembre ed è il numero 370.

Le intenzioni del mangaka sono di tornare il più presto possibile (forse entro fine anno) salute permettendo. Come sempre attendiamo fiduciosi.

Hunter x Hunter: il manga di Yoshihiro Tagashi va in pausa... di nuovo!