I nuovi progetti di Rumiko Takahashi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era il febbraio del 2001 quando nelle edicole italiane apparve quello che possiamo tranquillamente definire uno dei maggiori successi manga nel nostro Paese.
InuYasha era - allora - la nuova serie di Rumiko Takahashi, un'autrice amatissima in Italia fin dagli Anni Ottanta grazie alle trasposizioni animate dei suoi serial principali Lamù e Maison Ikkoku. Nel corso degli Anni Novanta tornò poi alla ribalta con un'altra serie che fece il giro del mondo, Ranma 1/2 che a sua volta divenne una delle più lette e ripubblicate qui da noi.
Star Comics ha avuto - e ha tutt'ora - l'onore di essere l'editore italiano di questa grande autrice, pubblicandone letteralmente l'opera omnia sia in edicola, sia in lussuose edizioni librarie. La notizia è che Rumiko-sensei ha già messo mano alla nuova serie che ci accompagnerà per i prossimi anni, e che tutto il mondo è in attesa di conoscere: questo perché InuYasha si appresta invece a lasciarci.

Iniziato in Giappone sulle pagine della mitica rivista "Shonen Sunday" pubblicata da Shogakukan nel novembre del 1996, InuYasha ha letteralmente scavalcato il millennio con una pubblicazione ininterrotta e di enorme successo, durata ben dodici anni per un totale di 56 volumi. In Italia ci stiamo dunque apprestando a leggere gli ultimi quattro volumi, che ci terranno compagnia fino alla primavera del 2009.
Avete già nostalgia? Non è ancora il momento!
Innanzi tutto, ricordiamo che... chi non avesse ancora imparato a leggere nel 2001, oggi ha la possibilità di recuperare grazie a InuYasha New Edition, che ripubblica tutta la storia daccapo, in volumi di duecento pagine e lettura ‘alla giapponese'. Per chi invece nel frattempo è cresciuto e sente l'esigenza di leggere qualcos'altro, la collana "Storie di Kappa" di Star Comics sta attualmente proponendo la miniserie in quattro volumi One Pound Gospel, anch'essa completata di recente dalla mitica Rumiko.
E, se non fosse abbastanza, vi ricordiamo che Star Comics ha portato in Italia davvero tutto ciò che questa autrice ha realizzato in trent'anni di onorata carriera, e vi invitiamo a dare un'occhiata a bellissimi volumi come Rumic World (tre volumi), La Saga delle Sirene (tre volumi), Rumic Short, 1 or W, Rumic Theater e il premiatissimo Il Bouquet Rosso, (oltre, ovviamente, ai già citati serial Lamù, Maison Ikkoku e Ranma 1/2). Siamo sicuri che, soprattutto se siete fan di Rumiko Takahashi da pochi anni, di storie meravigliose da leggere ce ne sono a decine... nell'attesa della nuovissima serie!
Buona lettura!