I personaggi Marvel più popolari secondo i social network

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un sondaggio condotto tra il mese di giugno e luglio (prima del San Diego Comic-Con 2012) tramite i social network ha svelato quali sono i personaggi più chiacchierati della Marvel!

Prima del San Diego Comic-Con 2012, tra il mese di giugno e luglio, un sondaggio condotto tra i vari social network ha svelato i personaggi più chiacchierati della Marvel. Cosi scopriamo che, complice il film The Avengers, i Vendicatori più chiacchierati sono (in ordine):

  1. Hulk
  2. Thor
  3. Iron Man
  4. Capitan America
  5. Occhio di falco
  6. Vedova Nera
  7. Ant-Man
  8. Miss Marvel
  9. Wasp
  10. Luke Cage
Menzione speciale proprio per Ant-Man. Secondo le statistiche non è uno dei più chiacchierati (si posiziona settimo), ma è il protagonista di discussioni più variegate rispetto agli altri. Il 31% dei fans ha discusso riguardo le possibili storylines del film sul personaggio mentre il 26% si domanda se il personaggio apparirà o meno in The Avengers 2; un'ulteriore 26% è eccitato che sia Edgar Wright incaricato di dirigere la pellicola.

Nei 10 mutanti più chiacchierati troviamo:
  1. Wolverine
  2. Magneto
  3. Northstar
  4. Deadpool
  5. Professor Xavier
  6. Tempesta
  7. Magik
  8. Dead Girl
  9. Ciclope
  10. Colosso
Anche qui troviamo un personaggio le cui discussioni sono state piuttosto varie rispetto agli altri: trattasi di Northstar. Secondo le statistiche il 76% dei fans ha discusso dell'orientamento sessuale del personaggio in quanto gay dichiarato nei fumetti; il 44% ha parlato del suo matrimonio con Kyle e se l'idea sia piaciuta o meno. Il 14% ha invece ricordato il suo gruppo, Alpha Flight.

Tra i 10 villains più chiacchierati troviamo, invece:
  1. Loki
  2. Lizard
  3. Venom
  4. Il Mandarino
  5. Bastion
  6. Thanos
  7. Kang
  8. Green Goblin
  9. Mojo
  10. Daken
Anche grazie al film The Avengers, Thanos risulta essere uno dei più discussi dai fans. Il 53% si rivela essere interessato nel vedere il ruolo che avrà nel sequel di The Avengers, mentre il 22% si domanda se son riusciti a vedere il Guanto dell'infinito o meno nel film di Thor. L'8%, invece, lo ha scambiato per il Teschio Rosso nel film e, una volta capito l'errore, si domandano se Thanos avrà o meno il Cubo Cosmico nel sequel.

Ultima classifica, i 10 personaggi cosmici più chiacchierati sui social network:
  1. Thanos
  2. Silver Surfer
  3. Nova
  4. Galactus
  5. Gamora
  6. Star-Lord
  7. Howard il papero
  8. Beta Ray Bill
  9. Groot
  10. Korvac
In questo caso (oltre a Thanos), uno dei più discussi risulta essere Star-Lord. Il 65% dei fans è eccitata che I guardiani della gallasia, gruppo di cui Star-Lord fa parte, diverrà una pellicola mentre il 34% sperava di ottenere più informazioni sul film al San Diego Comic-Con 2012. Il 22% invece ha discusso della sua recente apparizione nella serie animata Avengers: gli eroi più potenti della Terra
Potete trovare i grafici nella galleria sottostante.

MarvelMarvelMarvelMarvelMarvel