I Tesori di Kerubim, la nuova serie animata prodotta da Ankama in arrivo su K2

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I TESORI DI KERUBIM, la nuova serie animata prodotta da Ankama, ARRIVA IN ITALIA E SARÀ TRASMESSA SU K2, canale gratuito del digitale terrestre del gruppo Discovery dedicato ai bambini tra i 4 e 14 anni, DAL PROSSIMO 10 MARZO, dal lunedì al venerdì ALLE 15.45. I TESORI DI KERUBIM è la prima serie animata ispirata dal gioco online DOFUS (ugualmente disponibile in italiano www.dofus.com). COMPOSTA DA 52 EPISODI DA 13 MINUTI ciascuno, la serie riprende l'atmosfera colorata e divertente del MMORPG che conquistata più di 2.5 milioni di giocatori attivi ogni mese. Protagonista della serie è KERUBIM CREPAN, un vecchio Ecaflip, classe già presente nel gioco online, che vive nella sua vecchia bottega di antiquariato, piena di cianfrusaglie, oggetti misteriosi e magici.

Il vecchio "Nonno Gatto" non perde mai occasione per raccontare al suo figlio adottivo, JORIS, le incredibili avventure della sua giovinezza e ogni racconto diventa lo spunto per mettere in risalto un oggetto particolare che sarà possibile ritrovare nel gioco online DOFUS. Nel rispetto dello stile trasmedia di molti prodotti creati dalla casa francese, LA NUOVA SERIE di Ankama, AMBIENTATA 200 ANNI PRIMA DEL GIOCO ONLINE DOFUS, vuole cosi proporre UNA NUOVA ESPERIENZA TRASMEDIALE. In effetti, in ogni episodio, Kerubim racconta la storia di un oggetto dell'universo di DOFUS e I GIOCATORI DEL GIOCO ONLINE POTRANNO, compiendo diverse missioni, RITROVARE LO STESSO OGGETTO ED INCONTRARE IL VECCHIO KERUBIM, nella sua casa situata nel gioco online ad Astrub.

A PROPOSITO DEL GRUPPO ANKAMA
Ankama è un gruppo indipendente di progettazione digitale nel settore del divertimento: videogiochi online, edizioni, animazione, stampa, musica, prodotti derivati, giocattoli, videogiochi per console di ultima generazione e per telefoni cellulari. Ankama arricchisce il suo universo, il Krosmoz (a cui appartengono DOFUS e WAKFU), attraverso tutti questi media per creare un'esperienza narrativa appassionante e completa. Ankama sostiene numerosi artisti creatori di universi originali che possono prendere vita in uno scenario, in una trasmissione, in un album musicale o in un fumetto. www.ankama-group.com/en

DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online multigiocatore di massa (MMORPG). Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.dofus.com

A PROPOSITO DI DISCOVERY ITALIA
Discovery Italia è il terzo editore televisivo italiano in termini di audience share complessiva e l'unico presente su tutte le piattaforme distributive. Presente in Italia dal 1997 con il lancio del flagship Discovery Channel, oggi il portfolio di Discovery Italia include 12 canali distribuiti su diverse piattaforme: digitale terrestre free (Real Time, DMAX GIALLO, FOCUS, K2 e Frisbee), SKY (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e GXT) e Mediaset Premium (Discovery World). Discovery Italia è parte di Discovery Networks International (DNI), divisione internazionale del gruppo Discovery Communications, quotata al Nasdaq, media company #1 al mondo per contenuti non fiction con oltre 147 networks in 45 lingue, 1,8 miliardi di abbonati distribuiti in 210 Paesi e 4.400 dipendenti.