Iacobelli, in uscita a fine marzo i nuovi "Japan Files" di Davide G.G. Caci

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dalla casa editrice Iacobelli, società specializzata in pubblicazione di libri, arriva la notizia dell' uscita a marzo di un nuovo capitolo dei "Japan Files", scritto da Davide G.G. Caci e intitolato Death Note. Uno studente modello e il Dio della morte

Davide G.G. Caci - Death Note. Uno studente modello e il dio della morte

Ecco il secondo numero della nuova collana Japan Files, diretta da Francesco Coniglio.
Death Note è un manga che ha conquistato i lettori di tutto il mondo, ma anche una delle serie televisive più amate negli ultimi anni.
Dietro al suo successo vi sono una trama intrigante e complessa e una costruzione dei personaggi ricca e sfaccettata, dai risvolti psicologici complessi.
Death Note racconta la storia di uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. Ma la sua esistenza ha una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note": le istruzioni asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Credendolo uno scherzo, Light ben presto si ricrede e, dopo aver incontrato il vero proprietario del quaderno, uno shinigami (letteralmente "Dio della morte") di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
Il libro non fa solo una precisa analisi dei personaggi e della storia, ma si addentra sulle influenze delle religioni e della simbologia all'interno del manga, analizzando anche l'ambiente e il contesto nel quale la storia è inserita.
Amata da milioni di fans per la sua sapiente miscela di malvagità, introspezione, magia ed esoterismo, Death Note è uno dei fenomeni più innovativi degli ultimi anni. Trasmessa con successo su Mtv e pubblicata da Planet Manga, indubbiamente la serie cult del momento.

Davide G.G. Caci, (Torino, 1989) dagli inizi degli anni Novanta si occupa di manga a livello professionale, prima come articolista poi come consulente, direttore di riviste, "progettista" di intere collane e linee editoriali. Ha al suo attivo diversi libri dedicati ai manga, tra cui Lady Oscar (ed. Iacobelli), e migliaia di articoli dedicati al Giappone. Attualmente collabora con le case editrici Walt Disney, De Agostini e Coniglio Editore.

Davide G.G. Caci, Death Note. Uno studente modello e il dio della morte
Collana Japan Files, manuale, pagine 128, euro 12.50
In libreria a FINE MARZO

Iacobelli

Iacobelli
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile