Iacobelli: per la collana "Japan Files" arriva "Gundam - Venti anni tra le stelle!"

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Tramite newsletter inerente le novità di gennaio 2010 della casa editrice Iacobelli, società specializzata soprattutto nella pubblicazione di libri, un altro interessante volume che fa parte della collana per le librerie "Japan Files" scritto da Davide Castellazzi e intitolato "Gundam -  Venti anni tra le stelle!". Un volume che contiene approfondimenti e tanta nostalgia per una serie animata che anche in Italia ha avuto la sua visibilità. Un saggio su Gundam, un saggio sulla vera animazione giapponese!

Gundam. Venti anni tra le stelle!

Dopo il successo di I Love Anime, ecco il primo numero della nuova collana Japan Files.
Mobile Suit Gundam è una serie robotica dai toni realistici incentrata su un interrogativo di fondo: perchè gli uomini continuano a farsi la guerra?
In piena epopea robotica, Gundam fa la sua apparizione sulle televisioni di milioni di appassionati e rivoluziona questo genere.
La storia è ambientata in un prossimo futuro, dove problemi come l'incremento demografico e l'inquinamento portano alla costruzione di enormi Colonie spaziali orbitanti, dove si trasferiscono milioni di persone. I pregiudizi e gli antagonismi tra i coloni e gli abitanti della Terra condurranno alla guerra totale.
Gundam differisce dalle serie precedentemente in voga sia per la verosimiglianza tecnologica che per la complessità della trama sotto l'aspetto morale, tanto che il suo successo è andato talmente crescendo e consolidandosi nel tempo da generare un vero e proprio fenomeno della fantascienza.
Ecco quindi un saggio di approfondimenti e curiosità che risponde al grido di nostalgia che si alza da tutta Italia!

Davide Castellazzi, (Milano, 1966) dagli inizi degli anni Novanta si occupa di manga a livello professionale, prima come articolista poi come consulente, direttore di riviste, "progettista" di intere collane e linee editoriali. Ha al suo attivo diversi libri dedicati ai manga, tra cui Lady Oscar (ed. Iacobelli), e migliaia di articoli dedicati al Giappone. Attualmente collabora con le case editrici Walt Disney, De Agostini e Coniglio Editore.

Davide Castellazzi, Gundam. Venti anni tra le stelle!
Collana Japan Files, manuale, pagine 128, euro 12,50
In libreria a fine gennaio