INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    notizia 17.32, 1 Dicembre 2009

    I vincitori dell' edizione 2009 de "I Castelli Animati"

    Come tutti noi sappiamo, nei giorni che sono andati dal 25 al 29 novembre in quel di Genzano, a Roma, si è tenuta la 14° edizione de "I Castelli Animati", rassegna internazionale sul cinema di animazione di qualità. Ebbene passati quei giorni è venuto fuori l' elenco dei vincitori della kermesse. Per ulteriori dettagli consultate il file .pdf con tutto l' elenco integrale.

    notizia 16.31, 20 Novembre 2009

    Il programma e business showcase a "I Castelli Animati"

    La settimana prossima, precisamente mercoledi 25 novembre, si apriranno i sipari della 14° edizione de "I Castelli Animati" che si terrano a Genzano, in provincia di Roma. Ospiti nazionali e internazionali con i loro lavori saranno presenti per una panoramica mondiale su ogni genere e tipo di animazione. Di seguito riportiamo il programma della manifestazione ed il business showcase. L' evento si concluderà il prossimo 29 novembre 2009.

    notizia 16.47, 18 Novembre 2009

    I Castelli Animati: focus on sulla kermesse e incontro per la stop motion

    Si avvicina la fatidica data della kermesse sull' animazione, che si terrà a Roma dal 25 al 29 novembre ed è chiamata "I Castelli Animati", evento in collaborazione con gli organizzatori di una fiera sul fumetto che si svolge sempre nel suolo romano, Romics. Un' occasione unica anche per non perdere un dibattito e un pò di informazione sulla stop motion, la tecnica di animazione creata addirittura nel 1933 per il film King Kong, che consiste nella ripresa a passo uno di pupazzi ed altri oggetti.

    notizia 17.20, 10 Novembre 2009

    Concorso de "I Castelli Animati" sui corti animati

    Scusate la rima nel titolo, ma dobbiamo riferire di un concorso interessante organizzato dallo staff della kermesse "I Castelli Animati" che sarà di scena a Roma dal 25 al 29 novembre. Chi ha creato un corto animato, può farlo concorrere per questa iniziativa. Il concorso scade il 18 novembre e il vincitore sarà premiato durante i giorni della manifestazione.

    notizia 16.27, 6 Novembre 2009

    "I Castelli Animati" festeggiano Wallace & Gromit!

    Alla prossima e imminente edizione della kermesse sull' animazione mondiale "I Castelli Animati", che si terrà a Roma dal 25 al 29 novembre, si festeggieranno dei personaggi animati che oramai ci accompagnano da ben 20 anni: Wallace & Gromit!

    notizia 17.20, 21 Ottobre 2009

    Gli ospiti a "I Castelli Animati" 2009

    Dal prossimo 25 al 29 novembre 2009 si terrà a Genzano, Roma, la 14° edizione de "I Castelli Animati", kermesse che riguarda l' animazione di tutto il mondo e i loro generi. Tutte le nazioni, dall' India al Giappone, dall' Italia agli USA parteciperanno a questo festival internazionale che vuole festeggiare l' animazione con tutti i suoi aspetti e stili. Di seguito una prima anticipazione sugli ospiti nell' edizione di quest' anno