Notizie

    Un cosplay di Howl e Sophie fiabesco: la creatura di Ghibli in questo scatto
    notizia 18:00, 3 Novembre 2023

    Un cosplay di Howl e Sophie fiabesco: la creatura di Ghibli in questo scatto

    L'attenzione è diretta al nuovo film di Hayao Miyazaki, con Studio Ghibli che ha appena sfornato una nuova perla già arrivata in Giappone. Ma Il ragazzo e l'airone sta per arrivare anche in Italia. Tuttavia, non bisogna di certo dimenticare tutti quegli altri film di Studio Ghibli che hanno fatto la storia, intrattenendo intere generazioni.

    Questo 5 anime mischiano il fantasy con una storia d'amore eccezionale

    1

    notizia 12:16, 28 Settembre 2023

    Questo 5 anime mischiano il fantasy con una storia d'amore eccezionale

    Alcuni anime vantano non solo di un racconto dai toni fantasy che sanno attrarre il pubblico, ma anche di una storia d'amore che saprebbe sciogliere anche i cuori di ghiaccio. Con la loro trama originale e accattivante, alcuni di questi film e serie tv sono fra i preferiti del pubblico.

    Un cosplay dal Castello Errante di Howl: Sophie e Howl in coppia in questa foto splendida
    notizia 09:00, 17 Settembre 2023

    Un cosplay dal Castello Errante di Howl: Sophie e Howl in coppia in questa foto splendida

    Ci sono tanti studi d'animazione famosi che operano in Giappone, una delle poche patrie di questo genere di medium, e sicuramente quello più famoso e attivo. Nel corso di oltre un cinquantennio, sono tanti i nomi che si sono distinti per popolarità e qualità, ma in pochi possono pensare di eguagliare lo Studio Ghibli, autore di tanti successi.

    Il Castello Errante di Howl: Studio Ghibli e Loewe portano il castello nella realtà

    1

    notizia 21:30, 22 Gennaio 2023

    Il Castello Errante di Howl: Studio Ghibli e Loewe portano il castello nella realtà

    Il Castello Errante di Howl è uno dei film più emblematici dell’ampio catalogo dello Studio Ghibli. L’immaginario straordinario attraverso il quale Miyazaki e i suoi collaboratori hanno narrato la storia di Sophie riesce ancora oggi a colpire molti spettatori, e grazie ad una speciale collaborazione il castello è diventato realtà.

    Il Castello Errante di Howl in questa bellissima figure da collezione da 700 euro

    4

    notizia 15:20, 14 Luglio 2022

    Il Castello Errante di Howl in questa bellissima figure da collezione da 700 euro

    Tra i film più conosciuti e apprezzati dell'universo Ghibli spicca senza alcuna ombra di dubbio il Il Castello Errante di Howl, il film di animazione ispirato all'omonimo romanzo del 1986 di Dianna Wynne Jones. Il capolavoro di Hayao Miyazaki ha influenzato diverse opere e aziende che hanno dedicato all'opera splendidi oggetti da collezione.

    Il castello errante di Howl torna protagonista in due illustrazioni virali
    notizia 17:02, 13 Aprile 2020

    Il castello errante di Howl torna protagonista in due illustrazioni virali

    I capolavori di Hayao Miyazaki fanno parte di un immaginario immortale, quello dello Studio Ghibli, icona leggendaria della cultura nipponica. A distanza di anni dal debutto delle pellicole, tuttora i film del regista sono veri e propri capolavori della cinematografia mondiale, a riprova dello straordinario supporto dei fan.

    notizia 20:30, 27 Marzo 2006

    Il maestro Miyazaki non perde....tempo

    Il maestro Hayao Miyazaki, autore del recente successo cinematografico Il castello errante di Howl, sta disegnando un orologio architettonico da piazzare sulla torre NTV, a Tokyo. Qui sotto trovate uno schizzo del progetto, che sarà realizzato dallo scultore Shachimaru Kunio, autore del robot presente all'entrata del museo dedicato a Studio Ghibli. L'orologio dovrebbe vedere la luce a metà luglio.

    notizia 15:45, 13 Febbraio 2006

    In uscita le action figure di Howl's moving castle

    La Yamato Toys ha annunciato che in aprile rilascierà un set di tre figure su Il castello errante di Howl, raffiguranti tre personaggi quali Howl, Markl e la vecchia Sophie. Il set costerà circa $25 a pezzo. Potete trovare immagini e maggiori info sul prodotto qui.

    notizia 12:04, 10 Febbraio 2006

    Howl's moving castle: l'Oscar si allontana

    La corsa verso l'Oscar 2006 per il miglior film di animazione da parte del maestro Miyazaki, con il suo "Il Castello errante di Howl", si fa molto dura ora che al 33° Annie Awards, cerimonia considerata molto più importante degli Oscar nel campo dell'animazione, "Wallace&Gromit" di Steve Box e Nick Park ha praticamente dominato su tutti i fronti aggiudicandosi quasi tutti i premi. Potete trovare la lista completa dei candidati e dei vincitori della manifestazione qui.

    notizia 21:55, 22 Settembre 2005

    The Art of Howl's Moving Castle by Planet Manga

    Annunciato dalla Planet Manga il famoso artbook dedicato al recentissimo capolavoro di Hayao Miyazaki, reduce dal Leone d'Oro di Venezia. Ecco il comunicato: Quanti di voi se lo aspettavano? Ebbene, Planet Manga conferma il suo impegno nel portare in Italia il meglio non solo del vasto panorama dei manga e degli anime, ma anche dei prodotti correlati. Per i mesi a cavallo tra autunno e inverno è in arrivo un pezzo da collezione veramente imperdibile, e questa volta non dovrete ricorrere alle fiere o ai canali di importazione perchè sarà edito per il mercato italiano proprio dalla Panini. Ormai l'avete capito, vero, che stiamo per portare sugli scaffali della vostra libreria di fiducia uno degli artbook più ricercati al momento: THE ART OF HOWL'S MOVING CASTLE.

    notizia 12:28, 7 Maggio 2005

    Howl's Moving Castle

    Il più recente film di Miyazaki arriverà in America entro l'estate e secondo alcune fonti, più o meno accreditate, potrebbe arrivare in Italia verso i primi di settembre. Il capolavoro di Miyazaki, portato dalla Walt Disney in America, già vanta di una locandina e di alcuni trailer, disponibili in versioni quicktime, windows media player e real player. Pertanto vi consigliamo di visitare il sito ufficiale. All'interno della news troverete anche la locandina distribuita in America.