Il dicembre di Batman e Superman da Planeta DeAgostini

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Anche questo mese la casa editrice Planeta DeAgostini fa il punto della situazione sulle testate che ospitano le avventure di Batman e Superman, analizzando quello che succederà ai nostri eroi in questo mese di dicembre.

A dicembre, su Superman e Batman...

Come hanno potuto constatare i lettori di Batman: R.I.P. e Crisi Finale, Bruce Wayne non sta attraversando un buon momento. La polizia di Gotham City comincia a chiedersi cosa stia succedendo in città e che fine abbia fatto il Crociato Mascherato, ma per ora queste domande sono destinate a rimanere senza risposta. Dick Grayson ha deciso di proteggere la città in assenza del suo mentore, come potrete leggere su Batman numero 29 nella saga Gli ultimi giorni di Gotham. Lo story arc, di Dennis O'Neil e Guillem March, si colloca cronologicamente dopo il sesto (e ultimo) numero della serie regolare Nightwing. Dick e Due Facce incrociano i loro cammini per l'ennesima volta. Sarà anche l'ultima?

Rivedremo il Cavaliere Oscuro, anche se non nella sua consueta veste, su
Batman: Cosa è successo al Cavaliere Oscuro?, il volume che raccoglie la recente saga realizzata da Neil Gaiman e Andy Kubert e pubblicata sulle collane Batman e Detective Comics. Si tratta di un racconto "immaginario", che in molti già considerano un capolavoro per il suo innovativo e accattivante approccio al mito del Cavaliere Oscuro. Amici, alleati e nemici dell'Uomo Pipistrello si ritrovano in Crime Alley per celebrare l'ipotetico funerale di Batman, contribuendo con le loro parole e i loro racconti a delineare il ricordo del Crociato Mascherato.

Nel frattempo, a Metropolis, i Kryptoniani di Kandor cominciano a mettere in moto il loro audace piano, come descritto nella saga Nuovo Krypton (
Superman numero 31). Nel nuovo numero della collana dedicata all'Uomo d'Acciaio troverete anche un episodio tratto dalla serie originale Superman, di James Robinson e Renato Guedes, e un episodio da Supergirl nel quale Sterling Gates e Jamal Igle ci raccontano cosa è successo a Kara dal momento dell'esplosione di Krypton fino al suo arrivo sulla Terra.

Chiudiamo con altri volume dedicati a Superman e in uscita questo mese, con materiale pubblicato negli Stati Uniti durante gli anni Novanta. Si intitola
Superman: Cuori perduti ed è firmato da alcuni autori di primo piano quali Geoff Johns, Pasqual Ferry e Joe Kelly. Clark Kent riceve un importantissimo incarico da parte di Pete Ross, il vicepresidente degli Stati Uniti: cercare Lana Lang, perdutasi nel quartiere più pericoloso di Washington D.C. In tutto questo, però, cosa c'entra Traci 13?

 

Il dicembre di Batman e Superman da Planeta DeAgostini