Il DVD di Wall-E è campione di vendite in Italia

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Le soddisfazioni per la Disney/Pixar non sono finite, perchè oltre ad aver vinto agli Oscar come Miglior Film di Animazione, Wall-E si è aggiudicato anche il mercato italiano home video piazzandosi al top delle vendite dei dvd in meno di una settimana dalla data di uscita qui nel nostro paese.

Riportiamo la news dal sito Licensing Italia:

Wall-E, recentemente premiato con l'Oscar come Miglior Film d'Animazione, si posiziona in vetta alla classifica dei DVD e Blu-ray Disc più venduti in Italia.

Mentre Andrew Stanton, il regista dell'ultimissimo capolavoro firmato Disney/Pixar, ha appena ricevuto la preziosa statuetta dell'Oscar come Miglior Film d'Animazione, in Italia - a soli 4 giorni dall'uscita - il film è già al top dei best seller del settore home entertainment.

Il titolo, uscito in Italia l'11 febbraio, si è subito posizionato al primo posto nella classifica dei DVD più venduti nella  prima settimana di vendita (8-15 febbraio).

Da notare la crescita del mercato del Blu-ray. Infatti, mentre l'incidenza del formato blu-ray sul totale unità vendute lo scorso anno per il best-seller di mercato "Ratatouille" era pari al 3%, oggi l'indice di incidenza di "Wall-E" è dell'11%.

Cartonialcinema

Cartonialcinema