Il Gruppo Panini acquisisce alcune testate del Gruppo Cioè

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Una notizia che non riguarda direttamente i fumetti, i manga e gli anime ma è comunque da riferife perchè riguarda il Gruppo Panini Spa, che ha acquisito alcune testate di un brand molto conosciuto e popolare tra i giovani e i giovanissimi, quelle del Gruppo Cioè.

Le nuove testate andranno ad arricchire quel mercato che comprende il target di adolescenti e ragazzi, in cui anche Panini Comics è presente con i suoi titoli di punta. Maggiori dettagli dalla news del sito ufficiale della casa editrice modenese:


Panini acquista testate...

...dal Gruppo Cioè


Panini Spa è felice di annunciare di aver recentemente perfezionato l'acquisizione di testate periodiche edite da Edizioni Cioè srl, Edizioni Cioè Kids srl e Edizioni Tweens srl.
Il settimanale CIOE', a partire dal n.10, in edicola dal 6 marzo, entrerà pertanto a far parte della scuderia di Publishing del Lanciere di Modena, che con questa acquisizione conferma la propria leadership nel segmento dei giovani e dei giovanissimi, affiancando questo settimanale cult al già consolidato successo di titoli come Spider-Man, Naruto, e gli oltre 700 fumetti e magazine editi ogni anno. Per la realizzazione delle testate, è stato incaricato un Editing esterno particolarmente esperto nel settore editoriale dedicato a "teens", "tweens" e "kid"
"E' stata una scelta quasi naturale - ha commentato il Dott. Fabio Piscopo, fondatore e proprietario dell'omonimo Gruppo -, una sorta di evoluzione del percorso che per decenni ho intrapreso con successo. Panini è l'Editore migliore per continuare nella tradizione, e consentire a Cioè e alle altre testate quello sbocco internazionale che meritano" "Le testate di Edizioni Cioè, Kids e Tweens sono il giusto complemento al nostro portafoglio titoli - ha commentato l'Ing. Aldo H. Sallustro, AD di Panini SpA - e ci consentiranno di crescere in Italia e all'estero in questo segmento dei giovanissimi che ci vede protagonisti da sempre, e nel quale siamo impegnati in altri paesi europei - principalmente Regno Unito, Germania e Spagna, in forti operazioni di espansione sul mercato editoriale"

Circa PANINI
Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti anche nel settore Multimedia. Nel 2008, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato di oltre 600 milioni di euro, con presenza in oltre 100 paesi

Panini Comics

Panini Comics