Il manga "Arrivare a te" (Kimi ni Todoke) ritorna in Giappone a settembre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il numero di luglio della rivista di Shueisha, Bessatsu Margaret, ha annunciato lo scorso sabato, che Karuho Shiina ritornerà con il suo manga romantico commedia Kimi ni Todoke nel numero di ottobre, che sarà disponibile in Giappone dal prossimo 12 settembre. Shiina si è presa un break per partorire e accudire il suo bambino, cosi il manga era in pausa sin da febbraio.

Il numero di agosto vedrà pubblicato un capitolo il 13 luglio, due mesi prima del ritorno ufficiale dell' opera nella rivista. 

Il manga narra di una studentessa di scuola superiore, Sawako Kuronuma, che ha capelli corvini e la carnagione pallida, tanto da essere chiamata Sadako (la protagonista femminile ectoplasmica della trilogia di The Ring). Cambierà la sua vita con un piccolo aiuto di Kazehaya e altre sue compagne.

L' attuale numero della rivista Bessatsu Margaret ha anche annunciato che Production I.G, produrrà la serie animata televisiva che sarà presentata quest' anno. Hiro Kaburagi (regista degli episodi di Le Chevalier D'Eon, Welcome to the NHK e Fantastic Children) dirigerà i copioni supervisionati da Tomoko Konparu (Glass no Kamen, NANA, Nodame Cantabile). Yuka Shibata sta realizzando i personaggi (Girl Power). La rivista ha fornito un immagine per l' anime (foto in questa notizia).

Il manga è stato nominato per i Manga Taisho Awards dello scorso anno, e ha vinto il premio Best Shōjo Manga nei 32° Annual Kodansha Manga Awards la scorsa primavera. Il manga, intitolato "Arrivare a te", è arrivato anche nel nostro paese grazie all' edizione italiana di Planeta DeAgostini, e al momento, sono disponibili 6 volumi monografici.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network