Il manga Crayon Shin-chan proseguirà in Giappone fino a febbraio 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il numero di dicembre della rivista di Futabasha, Monthly Manga Town, ha annunciato, la settimana scorsa, che la stessa pubblicazione proseguirà nell' uscita di nuovi capitoli del manga comico del compianto Yoshito Usui, Crayon Shin-chan, fino al numero di marzo, che sarà disponibile in territorio nipponico dal 5 febbraio 2010. Le autorità hanno determinato che Usui è deceduto a causa delle ferite procurate da una caduta sul monte Arafune lo scorso 11 settembre.

La rivista aveva programmato di concludere il manga Crayon Shin-chan questo mese con gli ultimi due capitoli che Usui aveva realizzato prima della sua morte. Tuttavia, molti nuovi manoscritti e tavole sono state successivamente scoperte, cosi il dipartimento editoriale della pubblicazione ha deciso di estendere l' uscite del titolo per altri tre mesi.

Crayon Shin-chan segue la storia del pestifero bambino combinaguai Shinnosuke Nohara, che vive nella stessa città natale di Usui, Kasukabe. Usui ha debuttato con il suo manga nella rivista dell' editore Futabasha, Weekly Manga Action, nell' agosto del 1990, ed ha proseguito a lavorare alla sua serie anche dopo il trasferimento del titolo su Monthly Manga Town e altre pubblicazioni di Futabasha. Shin'ei Doga ha adattato e sta adattando la serie animata che è nella top 5 degli anime più visti sin dal 1992. La serie animata ha ispirato a sua volta 17 film con il 18° programmato per la distribuzione nella prossima primavera. Hiroshi Hayakawa, presidente di TV Asahi, ha affermato, in una conferenza stampa tenutasi lo scorso settembre, che la sua compagnia ha l' obbiettivo di trasmettere, per molto tempo, l' anime ispirato al manga del defunto autore. Mentre il manga è inedito, la serie animata è arrivata anche nel nostro paese grazie ad Italia1, che trasmetteva il titolo ogni sabato all' ora di pranzo, per poi spostarsi la mattina e fare traslocare la serie definitivamente su Cartoon Network

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network


Il manga Crayon Shin-chan proseguirà in Giappone fino a febbraio 2010