Il manga di Full Metal Alchemist entra nella fase finale

di

Sul tankoboun numero 21 del manga Full Metal Alchemist pubblicato in Giappone e uscito il 22 dicembre scorso, la mangaka Hiromu Arakawa ha annunciato che per quanto riguarda il suo lavoro è iniziata in questo periodo la fase finale. Ovviamente non c' è nessuna data che riguarda la fine di quest' opera pubblicata anche in Italia da Planet Manga, divisione orientale di Panini Comics, ma ha avvertito i suoi fan che presto Full Metal Alchemist finirà, e lo ha fatto tramite un suo comunicato nel volumetto. Sicuramente - ma questa è una nostra ipotesi - l' autrice ha l' intenzione di concentrarsi e impegnarsi seriamente nella sua nuova opera, Hero Tales, iniziata da poco e ancora in corso di serializzazione.

Ma postiamo un articolo riguardo la questione della redazione della casa editrice modenese, che pubblica Full Metal Alchemist:

L'autrice annuncia l'inizio della conclusione per la sua serie capolavoro

La notizia è freschissima e non potevamo mancare di riportarla, data la sua importanza.
Sul ventunesimo tankobon della serie giapponese di FULLMETAL ALCHEMIST, uscito il 22 dicembre, l'autrice Hiromu Arakawa ha annunciato che il manga comincerà la narrazione delle battute finali di questa appassionante storia.
Non ci sono stati ulteriori dettagli a specificare quanti tankobon effettivamente occuperanno queste "battute finali", tuttavia sarebbe molto strano che, proprio al momento del lancio della nuova serie animata di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, la controparte cartacea trovasse una sua conclusione. In fin dei conti non sarebbe da escludere una serializzazione del manga ancora per tutto il 2009 e anche oltre.
Di certo al momento c'è solo l'annuncio che per gli Alchimisti comincia l'ultimo capitolo di una storia ormai entrata nella mitologia del fumetto orientale! Non vi resta che continuare a seguirci, fiduciosi che qualsiasi nuovo aggiornamento vi sarà da noi fornito con la massima tempestività.
Cogliamo poi l'occasione per augurare un Felice Natale a tutti voi lettori di Panini Comics, auspicando che queste feste possano portare nelle vostre case la serenità e la gioia che meritare e magari, che non guasterebbe, anche qualche bella lettura. Auguri a tutti!!!