Il manga Kaiji riparte in Giappone a giugno

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il numero doppio 22 e 23 della rivista Young Magazine della casa editrice nipponica Kodansha ha annunciato che Nobuyuki Fukumoto rimetterà mani al suo manga sul gioco intitolato Kaiji nel 27° numero, che dovrebbe uscire a giugno. L' annuncio è stato fatto alla fine dell' articolo riguardante il live action ispirato a Kaiji, che la TOHO distribuirà in Giappone dal 10 ottobre.

La storia del manga che ha vinto il Kodansha Manga Award del 1998 ruota attorno a un giocatore chiamato Kaiji che scommette sui giochi come il janken (rock-paper-scissors) e su gare con le palline del pachinko (piccole sfere giapponesi) e sul gioco del mahjong (gioco tradizionale cinese). Ci sono stati due sequel della serie del manga originale pubblicato tra il 1996 e il 1999 intitolati Tobaku Mokushiroku Kaiji, che comprende anche Tobaku Datenshi-Roku Kaiji che si è concluso lo scorso anno.
Il film è stato girato per una realizzazione estiva durante la produzione. Toya Sato (autore tra gli altri di Gokusen, My Boss - My Hero) è il regista, mentre Tatsuya Fujiwara (Light in Death Note e Shuya in Battle Royale) interpreta il personaggio che da il titolo al film. Nel film, l' attrice Yuki Amami (che ha doppiato in Ponyo on the Cliff by the Sea e interpretato tra gli altri il film Socrates in Love) interpreterà la presidente della compagnia, Rinko Endo. Il sito Joost ha postato la versione televisiva animata dell' NTV del 2007-2008 negli USA.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network

Manga

Manga