Il manga King of Thorn sarà trasposto in un film animato nel 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo studio cinematografico Kadokawa Pictures ha inserito nel suo catalogo un adattamento animato cinematografico del manga fantascientifico d' azione di Yuji Iwahara, King of Thorn, per un' uscita in Giappone prevista per il 2010. La storia narra di Kasumi, una ragazza che è stata infettata da un virus pandemico con la sua sorella gemella Shizuku.

Kasumi — ma non Shizuku — è stata scelta insieme ad altre 159 persone per una sospensione criogenica, fino a che non avessero trovato una cura. Le 160 persone si sveglieranno in un futuro oscuro popolato da mostri, e Shizuku dovrà cercare di sopravvivere mentre indaga per scoprire cosa è accaduto al mondo e a sua sorella. Kazuyoshi Katayama (Appleseed video, The Big O, Doomed Megalopolis) dirigerà il copione scritto da lui stesso insieme a Hiroshi Yamaguchi (Bastard!!, Blue Submarine No. 6, Yukikaze). Hidenori Matsubara (Ah! My Goddess!, Sakura Wars, Gankutsuou: The Count of Monte Cristo) disegnerà i personaggi, mentre Kenji Andou (Brigadoon, Karas, Origin ~Spirits of the Past~) disegnerà i mostri.

Il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Enterbrain, nella rivista Monthly Comic Beam dal 2002 al 2005. Iwahara ha appena lanciato una nuova versione manga ispirata alla serie animata dello studio BONES, Darker than BLACK, lo scorso mese, tre settimane prima che la rivista seinen della Square Enix, la Young Gangan avesse confermato, che un sequel televisivo per l' anime di Darker than BLACK fosse stato in lavorazione.

Fonte: Anime News Network