Il mio vicino Totoro by Lucky Red: trailer ufficiale italiano

di

Nel sito ufficiale della casa di distribuzione Lucky Red è apparso il trailer ufficiale italiano de "Il mio vicino Totoro", lungometraggio animato di produzione giapponese realizzato da Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 settembre sempre sotto il marchio della stessa casa distributrice, che ricordiamo ha acquisito tutto il catalogo dei film animati di Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli per la distribuzione cinematografica e l' edizione home video italiana:

IL MIO VICINO TOTORO
Per la gioia di tutti gli appassionati, finalmente nelle sale italiane Totoro, il film divenuto simbolo dello storico Studio Ghibli e considerato un cult mondiale nel cinema d'animazione. Protagoniste del film, Satsuke e sua sorellina Mei che scoprono che la foresta vicino alla loro nuova casa è abitata da una fantastica creatura chiamata Totoro. Molto presto le due bambine diventeranno amiche di Totoro e inizieranno a vivere incredibili avventure.

Per saperne di più andate al minisito dedicato al titolo. Inoltre per l' uscita del film, la stessa Lucky Red ha organizzato un concorso, di cui potete avere più informazioni a questo indirizzo.

Infine di seguito, il cast dei doppiatori di questo capolavoro, ripreso da un thread del forum di StudioGhibli.org e ripresa dal forum ANIMEFUN:

Satsuki: Letizia Ciampa (Tessa nella saga di Full Metal Panic!)
Mei: Lilian Caputo (Lilo in Lilo & Stitch)
Kanta: George Castiglia (Hunter Steel in Spider Riders)
Nonna di Kanta: Graziella Polesinanti (Dorothy in Cinderella Boy)
Coppietta: Gianfranco Miranda (Greyhound in Last Exile) e Valeria Vidali (Aya Mikage in Ayashi No Ceres)
Madre di Kanta: Cinzia Sartorello (vari personaggi nel telefilm Alias)
Maestra di Satsuki: Lorenza Biella (Zia in Una tomba per le lucciole)
Nonnina: Liù Bosisio (Marge ne I Simpson)
Tatsuo Kusakabe: Oreste Baldini (Takumi in NANA)
Yasuko Kusakabe: Roberta Pellini (Sophie ne Il castello errante di Howl)
Totoro: Vittorio Amandola (Smithers ne I Simpson)

Il mio vicino Totoro by Lucky Red: trailer ufficiale italiano