Il ritorno delle Tartarughe Ninja!

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La notizia del ritorno delle Teenage Mutant Ninja Turtles è stata accolta con grande e particolare entusiasmo. Del resto, le Tartarughe Ninja sono state una presenza importante nella vita di più di una generazione di appassionati, che hanno giocato coi loro videogame, hanno visto i loro film e le serie a cartoni animati e hanno letto le loro serie a fumetti, a partire da quella mitica degli anni 80, scritta e disegnata da Kevin Eastman e Peter Laird, dalla quale tutto ha avuto inizio. E proprio a quei comics si ispira la nuova serie delle TMNT targata IDW, e in special modo alle loro atmosfere noir e urbane, che tanto bene si sposano con l'azione delle scene di combattimento e con la divertita leggerezza di alcuni dialoghi, dando vita a una miscela semplicemente esplosiva.

Non si tratta di un seguito alle avventure precedenti delle Tartarughe, bensì di un vero e proprio re-imagining, una nuova partenza, con particolari diversi e qualche personaggio nuovo rispetto alla "mitologia" originale, senza però che lo spirito della serie venga intaccato.

Un'operazione che, ne siamo certi, entusiasmerà tanto i neofiti quanto i fan della vecchia guardia, che magari si divertiranno a scovare le differenze rispetto al passato. Senza contare che, a garantire la qualità del tutto, c'è la presenza nel team di autori di uno dei creatori originali, Kevin Eastman, che affiancherà lo scrittore Tom Waltz e il disegnatore Dan Duncan nel dar vita alle nuove, strabilianti avventure di Donatello, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, il loro sensei Splinter e tutti i loro amici e nemici. Molto semplicemente, Teenage Mutant Ninja Turtles è uno dei titoli americani più hot degli ultimi anni, che vi presenteremo all'interno di un omonimo mensile che, in ogni numero, conterrà due storie tratte dal serial portante e dalle varie mini (e micro) serie a esso collegate. Imperdibile, dunque, l'appuntamento col numero uno, in uscita la settimana prossima in tre versioni: cover A e cover B, le cui copertine affiancate andranno a formare un'unica immagine delle Tartarughe in azione, e una speciale cover metallizzata. Se siete curiosi, qui potete trovare una preview che vi farà venie l'acquolina in bocca... E non è tutto, perché a luglio arriverà anche il TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES MAGAZINE, pieno di giochi, curiosità e sorprese per i lettori di tutte le età. Siete pronti?

TMNT-Comics

TMNT-Comics
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile