Il ritorno di Bubblegum Crisis

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' stato annunciato, un pò di tempo fa, l' intenzione dello studio di animazione AIC (Anime International Company) di rispolverare delle vecchie serie che hanno avuto successo e che vogliono far scoprire al pubblico più giovane, che all' epoca dell' uscita di questi titoli o era troppo piccolo oppure non era neanche nato.

Il titolo che sarà oggetto di un pronto rispolvero sarà in primis Bubblegum Crisis, serie animata di otto episodi datata 1987 creata da Shinji Aramaki e Kenichi Sonoda. La breve serie anime vedeva quattro bio-combattenti, le Knight Saber, difendere una Tokyo futuristica dalle minacce della Genom, una corporazione che produce una serie di cyborg, conosciuti con il nome di "boomer", rei di perdere facilmente il controllo e causare ingenti danni. Questo titolo fu anche il trampolino di lancio, insieme a Gall Force, per l' autore Kenichi Sonoda e diede l' occasione a quest' ultimo di occuparsi con più calma di un' opera con cui sarà riconosciuto in tutto il mondo: Gunsmith Cats. Ricordiamo che di questo titolo sono stati tratti anche degli spin-off come AD Police, Bubblegum Crash, Bubblegum Crisis Tokyo 2040, Parasite Dolls e Scramble Wars.

Non è finita qui: infatti pare che di Bubblegum Crisis sarà realizzato anche un film live action, che sarà prodotto dalla Singapore's Cubix International e dagli autori della serie animata, che sarà presumibilmente pronto per il 2011, tutto questo sperando di racimolare i fondi per altri prodotti della compagnia rimasti troppo sotto la polvere.