Il "secondo passo" della Corda d' Oro

di

L' anime "La Corda d' Oro" ispirato al videogioco omonimo di simulazione sentimentale per ragazze Koei, godrà, secondo quanto annunciato, di un secondo episodio, che sarà il seguito del primo episodio e del primo videogame.

Il titolo esatto di questo secondo episodio, è La corda d'oro ~secondo passo~ andrà in onda la prossima primavera nelle tv giapponesi. Dal sito ANIMECLICK la trama dall' omonimo manga, pubblicato in Italia da J-POP e in Giappone sulla rivista LaLa di Hakusensha dal 2004, disegnato da Yuki Kure:

LA CORDA D'ORO è uno dei titoli shojo più caratteristici degli ultimi anni: delicato e profondo come una melodia, questo titolo in 10 volumi (in corso) si ambienta tra le mura della prestigiosa Accademia Musicale Seiso, a cui è difficilissimo accedere. Kahoko è una studentessa ordinaria, senza il benché minimo talento musicale... Ma le cose improvvisamente cambiano quando una creatura fatata, che dimora nel campus, le affida un violino magico. Prima che possa rendersene contro, la ragazza si ritrova a partecipare al concorso musicale scolastico... insieme ai cinque ragazzi più fighi dell'istituto! Riuscirà Kahoko a ottenere l'amore e il success... o saranno le aspre rivalità a prevalere? LA CORDA D'ORO è uno dei titoli di punta della rivista LALA di Hakusensha, insieme a VAMPIRE KNIGHT. Un titolo che vi appassionerà e farà palpitare il cuore sulle note di soavi sinfonie.

Anime Jap

Anime Jap