Immagini del video musicale di Leiji Matsumoto e i Queen

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale giapponese della rockband britannica Queen, ha pubblicato alcuni screenshot dal video musicale "Bohemian Rhapsody" che il pioniere degli anime e manga Leiji Matsumoto (Space Battleship Yamato, Captain Harlock, Queen Millennia) ha prodotto.

La Think Corporation (Cencoroll dell' Anime Innovation Tokyo) ha pianificato e prodotto il video musicale in collaborazione con Matsumoto. Parte del video "Bohemian Rhapsody ~feat. Leiji Matsumoto" è stato rivelato lo scorso giovedi — il 18° anniversario della morte di Freddie Mercury, leader e cantante dei Queen — negli eventi speciali a Tokyo e Osaka. Il video integrale verrà pubblicato nei siti di distribuzione per i cellulari giapponesi il prossimo 23 dicembre. Lo store di Apple, iTunes offrirà in Giappone il video dal prossimo 20 gennaio 2010.

Il video combina la canzone dei Queen, "Bohemian Rhapsody" con filmati animati dal titolo Out of Galaxy Koshika, uno dei più recenti manga da Matsumoto e Sunsoft. La storia del manga inizia a Tokyo il 9 settembre 2099. Un viaggio dimensionale, sotto il comando di una bellissima donna chiamata Yō Haguro, è stato intrapreso da quest' ultima per salvare la Terra da un' imminente distruzione. Un giovane ragazzo chiamato Hajime Umino si trova a bordo e viene coinvolto nell' avventura. Alcuni segreti vengono rivelati da Hajime e da un ciondolo con raffigurato un gatto d' argento dal potere sconosciuto. Matsumoto e lo studio di animazione Toei Animation hanno già collaborato con un altro gruppo musicale, i Daft Punk, in un film del 2003 intitolato INTERSTELLA 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem. Il produttore di Sunsoft, Tomohiro Seki, aveva già rivelato lo scorso aprile, che la sua compagnia aveva dei progetti animati su Koshika.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network


Immagini del video musicale di Leiji Matsumoto e i Queen