Immagini in rete del nuovo lavoro animato di Makoto Shinkai

di

Makoto Shinkai, autore e regista di capolavori come Voices of a Distant Star (La Voce delle Stelle) e The Place Promised in Our Early Days, ha confermato il nuovo lavoro con il suo studio e sono state diffuse le prime immagini del film, giovedi scorso. Anche se la data di uscita e il titolo non sono ancora stati decisi, l' artista ha raccolto la maggior parte dello staff del precedente anime — 5 Centimeters Per Second del 2007 — e attualmente lo stesso staff è pienamente impegnato nel realizzare la produzione.

Mentre Shinkai non può rivelare ulteriori dettagli riguardanti la storia del film, ha potuto affermare che tuttavia si tratta di un vivace film d' animazione con azione, romanticismo ed una ragazza come protagonista. Il film tratterà la questione della perdita come nei precedenti lavori e sarà narrato anche il modo in cui si può sopravvivere ad essa. Secondo il sito ufficiale e personale dell' autore, la ragazza si dirigerà in un viaggio che le farà dire "Addio".

Shinkai ha parlato del suo nuovo anime durante un' apparizione a sorpresa nel concerto dell' Eminence Symphony Orchestra tenutosi a Tokyo domenica 20 dicembre 2009. In quella occasione, ha affermato che questo sarebbe stato uno dei film più lunghi dei precedenti, e la storia sarebbe ruotata intorno ad una ragazza dal carattere vivace e allegro.

Fonti: Saishin Anime Jōhō e Anime News Network

 

Immagini in rete del nuovo lavoro animato di Makoto Shinkai

Anime Jap

Anime Jap