In arrivo due nuovi manga per Ghost in the Shell: SAC in Giappone

di

La Kodansha ha confermato il lancio di due nuovi manga basati sulla serie animata Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, per il prossimo dicembre. La stesse serie animata è ispirata al manga originale cyber-poliziesco di Masamune Shirow, Ghost in the Shell. Il manga originale di Shirow ha anche ispirato due film animati di Mamoru Oshii e Production I.G.

Il primo dei prossimi manga, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - Tachikoma na Hibi, debutterà nel numero di gennaio della rivista di Kodansha, Monthly Young Magazine, disponibile dal 9 dicembre. Masayuki Yamamoto sta disegnando tutti e due i manga ispirati alla serie animata di Production I.G del 2002 con lo stesso titolo. Questa opera spinoff di anime brevi bonus, ha narrato la storia dei mezzi pesanti Tachikoma AI dall' anime principale Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

Il secondo manga, semplicemente intitolato Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, lo si potrà leggere invece nel numero della rivista di Kodansha, Weekly Young Magazine, disponibile dal 14 dicembre. Yu Kinutani, l' autore dei manga Amon e Shion e il disegnatore delle opere di Steamboy, Leviathan e Pairon, realizzerà questa versione manga.

Il presidente di Kodansha USA Publishing, Yoshio Irie, ha rivelato in un' intervista su Publishers Weekly, lo scorso mese, che la sua compagnia ha in mente di produrre "una nuova versione manga della serie animata televisiva, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex". Kodansha USA ha già iniziato a ripubblicare il manga originale di Shirow, Ghost in the Shell, quest' anno. Il visual book di Hobby Japan, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2004) e l' altro visual book, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG (2006), comprendevano delle brevi antologie di un manga comico a striscie di Eiichirō Mashin (Himuro no Tenchi Fate/school life), Ranma Kusumi (Moon Tarte), Kōji Sugitani (Settoin! Deitappu!!) e altri.

Lo stesso numero di gennaio della rivista Monthly Young Magazine con il manga Tachikoma na Hibi, è anche il numero di debutto della rivista che ha assunto il nuovo nome; precedentemente era una rivista bimestrale intitolata Bessatsu Young Magazine. Il numero vedrà una nuova storia parallela del famoso manga di Yuzo Takada, 3x3 Occhi, e un capitolo speciale di 36 pagine dell' autore Kōji Matsumoto, della sua opera Higanjima, che si collegherà al film live-action di quest' anno. La saga di Ghost in the Shell ha goduto di visibilità anche in Italia, la serie animata SAC è stata pubblicata in dvd da Panini Video mentre il manga originale è stato pubblicato, alcuni anni fa, dalla casa editrice perugina Star Comics. Il primo e secondo film sono arrivati rispettivamente in vhs prima da Manga Entertainment, poi ripreso in dvd da Panini Video, mentre il secondo è stato distribuito da Passworld in due versioni, disco singolo e doppio dvd.

Fonti: Kyo-kan.net, NTV7, Pocket News e Anime News Network

In arrivo due nuovi manga per Ghost in the Shell: SAC in Giappone

Ghost In The Shell

Ghost In The Shell
  • Genere: Cyberpunk
  • Autore: Masamune Shirow
  • Casa Editrice: Star Comics
  • Collana: Storie di Kappa
  • Serie: Si
  • Edizione: 15x21, B, 352 pp, colore e b/n
  • Sovracoperta: Si
  • Anno: 1989
  • Prezzo: 9,50