In edicola il sesto numero di "Cartoni"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In questi giorni è in edicola il sesto numero della rivista "Cartoni" che tratta tutti gli eroi animati - giapponesi e non - che possiamo vedere in televisione da noi. In questo numero un pò di Giappone con gli articoli riguardanti il Comiket, e i nuovi anime in onda in tv come la nuova serie del capitolo Hades - Inferno dei Cavalieri dello Zodiaco, che sarà presumibilmente trasmessa tra la metà o la fine di febbraio e poi fari puntati sull' atteso live action Dragon Ball - Evolution, previsto in distribuzione anche nei cinema italiani.

Il comunicato ufficiale dal sito ANIMECLICK

Cartoni da questo numero diventa mensile e per festeggiare vi fa un regalo: le esclusive Lamincards firmate Spider Riders! Spazio poi alla fantascienza: la Forza è di nuovo con noi, grazie all'attesissima serie animata Star Wars: The Clone Wars, interamente realizzata in computer grafica ed ispirata all'omonimo film uscito in Italia solo qualche mese fa. Tra combattimenti a colpi di spada laser e minacciosi cloni torniamo ad avventurarci in quella "galassia lontana lontana", con un occhio di riguardo a tutte le spassose parodie animate che hanno da sempre arricchito la saga di Guerre Stellari (Peter Griffin insegna...)!

E inoltre...

Ne rimarrà soltanto uno...: Cartoni diventa mensile e vi sfida a scegliere il personaggio animato del 2008. A decidere sarete ovviamente voi cari lettori inviandoci le vostre mail e scegliendo tra le prestigiose "candidature" di Naruto, Burt, Rubber e le Superchicche! Tocca a te!

Prince of tennis: la serie dedicata al mondo della racchetta da poco approdata su Hiro è già un piccolo cult: i match di Ryoma e soci appassionano fino all'ultimo set!

Dragon Ball Evolution: in attesa di vedere nelle sale l'attesissimo (e controverso) film live action dedicato al mitico Goku ecco qualche succosa anteprima di quello che ci attende.

Cavalieri dello zodiaco serie Inferno: il secondo capitolo della serie Hades arriva finalmente su Italia 1: il viaggio dei nostri amati cavalieri di bronzo si spinge oltre i confini degli inferi...

Space Chimps: le scimmie conquistano lo spazio! Al cinema Ham III e i suoi pelosi colleghi viaggiano su uno shuttle alla scoperta di fantastici mondi lontani...

Anteprime: tante le novità presentate in questo numero: tra i titoli più attesi spiccano i nipponici Gurren Lagann, Vampire Knight, Eyeshield 21 e Kilari, mentre l'America risponde con lo scatenatissimo Drinking Crow Show, Secrets of the furious five e Penguins of Madagascar. Spazio anche ai grandi ritorni, come le nuove serie di Fullmetal Alchemist e Beyblade!

Recensioni: non poteva mancare questo mese uno speciale tutto dedicato alla programmazione di Hiro, il nuovo canale digitale dedicato ai cartoni ci regala tra le sue novità gli attesi Mobile Suite Gundam Z, Grossology e Iron Kid. Ma c'è spazio anche per i nuovi film de All'arrembaggio, South Park, Spongebob, Berserk, Mitchiko e Hatchin, Lovely Complex e tanto altro...

Comiket: direttamente da Tokyo un viaggio alla scoperta del Comiket, la più grande e spettacolare fiera dedicata alle novità animate del Sol Levante.

American Film Market: dall'altra parte del mondo, a Santa Monica, a farla da padrone è stato il film indipendente, che ci ha presentato anche curiose e divertenti novità animate...

Spider Riders: dalla A alla Z, ecco tutto quello che c'è da sapere su Hunter Steele e sui mitici ragni... e dopo il super ripasso giocate con noi: in palio fantastici premi!

Cards: al via da questo mese una nuova rubrica che ci promette di svelarci tutto, ma proprio tutto, sull'affascinante mondo dei Card Games...

Storia dell'animazione: continua il nostro viaggio alla scoperta del magico mondo dell'animazione: questo mese spazio ai cartoon americani, con un occhio di riguardo per la casa di Topolino!

Cartoni ti aspetta in edicola!