In rete i trailer dei film di Gintama, Pretty Cure e Shin-chan

di

Il sito ufficiale del film animato Gintama: Shinyaku Benizakura-Hen (Gintama: Benizakura Arc — A New Retelling), ha pubblicato un trailer di due minuti sabato scorso. Dal sito, seleziona l' icona video "予告編". L' adattamento in lungometraggio del manga comico a sfondo storico di Hideaki Sorachi, Gintama, sarà distribuito in Giappone il prossimo 24 aprile 2010. Nel sito è stata aggiunta anche un' introduzione su Gintama e delle applicazioni per blog. I primi 31 volumi hanno venduto 29 milioni di copie.

Il sito del film Precure All Stars DX2: Kibō no Hikari— Rainbow Angel o Mamore! (Precure All Stars DX2: Light of Hope— Protect the Rainbow Angel!), di genere majokko, è stato aggiornato con un teaser trailer di 45 secondi sabato scorso. Il film uscirà in Giappone il prossimo 20 marzo. Nel sito ci sono anche dettagli sulle borse in gomma e la card in edizione limitata Crystal Miracle Light Data Cardass, che verranno date rispettivamente agli acquirenti del biglietto e agli spettatori. Il precedente film di Precure All Stars DX, prodotto nel 2009 e intitolato Precure All Stars DX: Minna Tomodachi— Kiseki no Zenin Daishūgō, ha compreso tutte e sei le serie animate televisive di Pretty Cure (Precure) di Toei Animation includendo il cast di tutti e sei i capitoli. Una nuova serie intitolata Heartcatch Precure! debutterà nella prossima primavera. 

Il sito del 18° film animato di Crayon Shin-chan, intitolato Crayon Shin-chan: Chō Jikū! Arashi o Yobu Ora no Hanayome, è stato aggiornato con un teaser trailer di 32 secondi, anch' esso sabato scorso. Per la prima volta nella serie, il film raffigurerà il futuro del protagonista e la sua sposa, Tamiko. Il film sarà distribuito il 17 aprile. L' editore nipponico Futabasha ha rivelato i piani per il seguito del manga originale demenziale Crayon Shin-chan per la prossima estate, nonostante la morte del suo autore, Yoshito Usui, deceduto in settembre. Anche la versione animata televisiva è stata confermata con il suo proseguimento.

I tre titoli sopra citati sono arrivati e sono molto apprezzati anche nel nostro paese. Pretty Cure ha goduto di passaggi televisivi riguardante le sue prime quattro serie, acquisendo popolarità tra gli anime fan con la realizzazione di siti e forum più o meno ufficiali, di Gintama invece è arrivata sia la serie animata, di cui la prima stagione è stata trasmessa su MTV all' interno del ciclo Anime Night e pubblicata in dvd da Dynit (insieme alla seconda), sia la serie manga, attualmente pubblicata da Planeta DeAgostini. Per finire, anche la serie animata di Crayon Shin-chan è stata acquisita nel nostro paese, all' inizio trasmessa su Italia1 ed ora su Cartoon Network, mentre il manga è inedito.

Fonti: Saishin Anime Jōhō (link1, link 2 e link 3) e Anime News Network

 

In rete i trailer dei film di Gintama, Pretty Cure e Shin-chan

Anime Jap

Anime Jap