Incontro con gli autori di Dylan Dog a Poggibonsi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito MANGAFOREVER ha diffuso un comunicato stampa riguardante un incontro con argomento cruciale la paura insieme agli autori del famoso fumetto Dylan Dog. Si terrà il 10 febbraio al Teatro Verdi di Poggibonsi.

Ciclo di incontri "La paura, le paure", realizzata dal Comune di Poggibonsi con il sostegno di Provincia di Siena, Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ARCI Siena. Primo appuntamento A partire il 10 febbraio al Teatro Verdi

Monsignor Ravasi, Bauman, Lucarelli, Dylan Dog: sguardi sulla 'paura'

Presenti tra gli altri Luca Scarlini, Loredana Lipperini, Umberto Galimberti, l'oncologo di fama internazionale Lucio Luzzatto, Remo Ceserani

Sarà il tema della 'paura' il filo conduttore del ciclo di incontri dal titolo "La paura, le paure", che si svolgerà a Poggibonsi a partire dal 10 febbraio prossimo. Fra gli ospiti dell'iniziativa ci saranno il sociologo Zygmunt Bauman, Luca Scarlini, Loredana Lipperini, Umberto Galimberti, Monsignor Gianfranco Ravasi, l'oncologo di fama internazionale Lucio Luzzatto, Remo Ceserani, Carlo Lucarelli, gli illustratori e sceneggiatori del fumetto cult Dylan Dog.

"Il tema - dichiara l'assessore alla Cultura Dario Ceccherini - è di evidente attualità e sarà affrontato attraverso una molteplicità di sguardi, da quello psicologico a quello letterario, da quello popolare e colto del fumetto di qualità a quello della cronaca e della storia recente, da quello della medicina a quello della sociologia".

"Si tratta - prosegue Ceccherini - di una formula che negli anni scorsi ha dato lusinghieri risultati sia per qualità degli interventi che per partecipazione. Soprattutto sembra nata un'abitudine, sembra essersi formato un numero di appassionati che segue con attenzione questo genere di iniziative insieme ai molti studenti, delle nostre Scuole Superiori e delle Università, ai quali è soprattutto indirizzata".

"La paura, le paure" si svolgerà in diversi luoghi e strutture della città. E' realizzato dal Comune di Poggibonsi con il sostegno della Provincia di Siena, della Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dell'ARCI Siena. Il primo appuntamento il 10 febbraio sarà con Luca Scarlini al Teatro Verdi.

Per contatti

Agenzia Freelance

Tel. 0577 219228- 272123