Incontro con i fan per il nuovo film di Ken il Guerriero

di

Il 13 dicembre Yamato Video, in collaborazione con Dolmen Home Video e Mikado ha organizzato un incontro con i fan di Ken presentando il film appena distribuito in dvd Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto, che abbiamo anche avuto occasione di vedere al cinema quest' estate, poi il film che sarà pubblicato direttamente in dvd Ken il Guerriero - La leggenda di Julia e il terzo film in anteprima, che vedremo nei cinema italiani a primavera 2009. Da quello che c' è scritto nel comunicato stampa ci sarà da divertirsi con una sorpresa per due fan che saranno presenti a questa iniziativa. Per la diffusione del comunicato stampa si ringrazia il sito MANGAFOREVER

IN OCCASIONE DELLA PUBBLICAZIONE IN DVD DI

"KEN IL FILM"

 "LA LEGGENDA DI HOKUTO" Limited Edition

"LA LEGGENDA DI JULIA"

 

KEN IL GUERRIERO INCONTRA I SUOI FAN

 

AUTOGRAFI, COSPLAY E SIMULAZIONE DI DOPPIAGGIO!

 

Un'occasione unica per incontrare il cast italiano del lungometraggio di animazione cult

"Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto",

per farsi autografare i nuovi dvd in pubblicazione e

per simulare, con gli attori, il doppiaggio delle scene più avvincenti

 

Due dei partecipanti all'evento potranno assistere alle sessioni di doppiaggio

del nuovo e attesissimo film su

Ken il guerriero

annunciato da Mikado Film come una delle prossime uscite

in sala della primavera 2009

 

SABATO 13 DICEMBRE, YAMATO SHOP, MILANO DALLE 14.30 ALLE 18.30

 

Dopo l'incredibile successo al box office  de "La leggenda di Hokuto", primo capitolo della pentalogia dedicata a Ken il guerriero, Dolmen Home Video e Yamato Video sono liete di invitare tutti i fan a scoprire il dvd del film in edizione a tiratura limitata, l'inedito "La leggenda di Julia" e il cult anni '80 "Ken il guerriero il film"

I fan potranno conoscere di persona il cast italiano e tutti i partecipanti potranno presentarsi con abiti e costumi ispirati alla saga.

L'evento si svolgerà sabato 13 dicembre presso lo Yamato Shop di Milano, in via Tadino 5, dalle ore 14.30 alle ore 18.30: sarà possibile farsi autografare i dvd

Inoltre, due dei  fan che parteciperanno all'evento avranno l'incredibile opportunità di assistere presso gli Studi Raflesia di Milano a una giornata di doppiaggio dell'attesissimo nuovo capitolo della saga, presentato nel listino Mikado Film per la primavera 2009.

 

LA SAGA

A 25 anni di distanza dalla nascita del manga diventato un vero cult in tutto il mondo, è stata ideata questa nuova saga che riprende le vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi.

Questa imponente battle saga si sviluppa in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti, tre di questi sono stati realizzati per l'uscita in sala e altri due come racconti di raccordo, saranno pubblicati in dvd.

Il cast Italiano

Lorenzo Scattorin (Kenshiro), Diego Sabre (Sauzer), Dario Oppido (Raoul), Ivo De Palma (Toki)

Lorenzo Scattorin- Kenshiro

 

Dagli autori Buronson e Tetsuo Hara

LA LEGGENDA DI HOKUTO

Sinossi

Primo capitolo della saga "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto - Director's Cut" si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell'arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparate nella scuola di arti marziali "Divina scuola di Hokuto", di cui ne è l'erede. L'arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell'agopuntura e le relazioni sono regolamentate  dal codice d'onore della tradizione millenaria dei samurai.

Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.

I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all'aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale...

 

L'edizione a tiratura limitata e numerata realizzata in esclusiva:

Due dvd - Il film in edizione Director's Cut, con il doppiaggio realizzato in occasione dell'uscita cinematografica e affidato alle voci di Lorenzo Scattorin (Kenshiro), Diego Sabre (Sauzer), Dario Oppido (Raoul), Ivo De Palma (Toki); la colonna audio originale giapponese, con i sottotitoli in italiano. Il film sarà affiancato da un ricco parco extra tra cui lo "Speciale Doppiaggio": un video esclusivo realizzato appositamente da Dolmen durante le fasi di doppiaggio della nuova edizione del film presso gli studi milanesi di Raflesia in collaborazione con Yamato; due video che ci portano dietro le quinte del film, il "Making of" e le "Interviste agli autori" Hara, Buronson e al regista Takahiro Imamura; tra i contributi video segnaliamo anche video musicale della canzone"You are shoked"e il trailer de "La leggenda di Julia"

L'edizione a tiratura limitata avrà una grafica personalizzata, conterrà 6 card da collezione e un prestigioso ed unico Libro realizzato appositamente per la versione italiana della Limited edition, con i disegni preparatori, il testo di 120 pagine contiene i disegni preparatori originali utilizzati per la creazione del film.