Italia1: dal 25 novembre ritorna "Là sui monti con Annette"

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Altro ritorno di un classico della letteratura mondiale trasformato in una bellissima serie animata giapponese: stiamo parlando di "Là sui monti con Annette" che ritornerà negli schermi di Italia1 da mercoledi 25 novembre nell' orario mattiniero dell 7.20. La serie è stata pubblicata in dvd da Dynit, ma attualmente i dvd risultano introvabili.

L' anime fa parte del progetto della Nippon Animation, World Masterpiece Theater, e cioè un ciclo di serie animate, prodotte dalla stessa società, tratte dai classici della letteratura mondiale. Di seguito la trama del titolo:

La piccola Annette vive con i suoi genitori nel tranquillo paesino di Rossiniere, sulle Alpi svizzere. Le giornate della bambina trascorrono serene tra la scuola, le attività connesse all'allevamento del bestiame, i giochi con i coetanei e la forte amicizia che la lega al dolce Lucien. La mamma di An-nette, alla sua seconda gravidanza, non riesce purtroppo a sopravvivere al parto, e lascia alla figlia la responsabilità del neonato Dany. In questi primi episodi si delinea così il carattere della giovane e delle persone che la circondano. Ma soprattutto prende forma una descrizione suggestiva della vita quotidiana sulle Alpi agli inizi del Novecento, laddove è proprio l'ambiente a forgiare la perso-nalità di chi vi abita.

Italia1: dal 25 novembre ritorna 'Là sui monti con Annette'

Anime in TV

Anime in TV