Italia1 e Hiro: One Piece, Shugo Chara ed altre novità

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I palinsesti animati di Italia1 e Hiro, canale a pagamento del digitale terrestre Mediaset Premium, sono in fermento per quanto riguarda le novità che sono arrivate e arriveranno a breve nei loro palinsesti. Iniziamo con Italia1 che dall' 11 ottobre ha iniziato a trasmettere gli episodi inediti di One Piece - Tutti all' arrembaggio alle ore 15,40 - prima di Sailor Moon. A seguire poi le novità che verranno proposte dal prossimo 25 ottobre, sempre nella rete giovane di Mediaset. Per finire, uno sguardo a Hiro che propone dallo scorso 15 ottobre, da qualche giorno quindi, Shugo Chara - La magia del cuore, serie animata ispirata al manga del duo di mangaka Peach-Pit.

Di seguito vi riportiamo per intero i testi delle tre notizie di cui vi abbiamo accennato poc' anzi, tramite il forum ANIMEFUN:

Dopo avercelo anticipato mesi fa nel nostro consueto post dell'autunno animato, Mediaset ha mantenuto la sua promessa: dall'11 ottobre riprendono gli episodi inediti dell'anime One Piece - Tutti all'arrembaggio! (stagione 9, secondo la suddivisione italiana delle puntate). L'orario è quello delle 15:40 (dal lunedì al venerdì), a cui poi seguirà una puntata di Sailor Moon (16:10). I nostri pirati preferiti si trovano ancora all'arcipelago Sabaody e attendono l'arrivo dell'ammiraglio come da regola per chi osa colpire un nobile mondiale. Mentre aspettano, dovranno vedersela con un pacifista, Zoro però accusa ancora del dolore causatogli da Orso Bartholomew... Ce la faranno a superare tutte queste nuove minacce?



*****



Come anticipato da Mediaset in anteprima esclusiva qui (e in precedenza anche qui) su Anime Fun, ecco l'atteso arrivo dell'anime Shugo Chara - La magia del cuore. La serie, realizzata dal duo Peach-Pit, è un mahō shōjo che si suddivide in 3 stagioni: 51 episodi -102 in totale- per le prime due (Shugo Chara! e Shugo Chara! Doki!) e 25 per la terza (Shugo Chara! Party!), quest'ultima terminata recentemente in madre patria. La serie ruota su Amu, ragazzina loquace e temuta da tutta la scuola e da chi non la conosce: in realtà è molto timida e spesso non riesce ad allacciare un'amicizia con chi le sta accanto; decide quindi di esprimere un desiderio: diventare più sincera e migliorare il suo carattere. Il giorno successivo al desiderio, sul letto di Amu faranno la loro comparsa 3 strane uova, da cui usciranno i guardiani del carattere, tre esserini (Ran, Suu e Miki) contraddistinti da un colore diverso e significativo. Questi piccoli e buffi personaggi hanno il potere di cambiare il carattere alla protagonista grazie ad una potente magia. Questi poteri però causeranno anche un sacco di guai alla povera Amu e a tutti i suoi amici. Ne vedrete delle belle! L'appuntamento per tutti i fans di Shugo Chara è fissato a partire da venerdì 15 ottobre 2010 in anteprima esclusiva su Hiro (e nel 2011 in chiaro su Italia 1), tutti i giorni, alle ore 18:25 e in replica alle 22:20. I titoli dei primi episodi saranno i seguenti:

- Nascita di uno Shugo Chara
- Le uova del cuore
- Suu, il terzo Shugo Chara
- Io... la carta vincente?!
- Prendete quello Shugo Chara X!
- Chara transformation: Picche amuleto
- Un piccolo uovo
- Sono innamorata dei tuoi occhi!


Infine, vi anticipiamo che le canzoni interne della serie saranno tradotte e cantate in italiano!



*****



Per la fine di ottobre, Italia 1 ha deciso di accendere il palinsesto animato del mattino e del weekend con qualche novità: da lunedì 25, dopo Dora l'esploratrice (06:40) e la novità Kikoriki (ore 06:50), parte l'inedita serie Cuccioli cerca amici, titolo già famoso per i giocattoli usciti in italia. Cuccioli cerca amici andrà in onda il lunedì, mercoledì e venerdì alle 07:05, alternato a I Puffi. Successivamente, parte finalmente Sorridi, piccola Anna, prequel del famosissimo anime Anna dai capelli rossi. L'inedita WMT ci aspetta quindi alle ore 07:20, con la sigla scritta e cantata da Cristina D'Avena e la musica di Augusto Martelli, storico compositore di brani Mediaset. Il doppiaggio italiano della serie è stato affidato a Merak Film. Passiamo al weekend: si trasferisce alle 08:25 Viva Piñata con i rimanenti episodi in prima tv interrotti qualche settimana fa, al posto di Faireez, da sabato 30 ottobre. Sempre dal 30, parte l' annunciata terza serie inedita de I Gormiti: Gormiti - L'evoluzione Neorganic, alle ore 09:25 il sabato e la domenica alle 09:05.