Italia1: Naruto Shippuden bruscamente sospeso, al suo posto I pinguini del Madagascar

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Improvvisa variazione di palinsesto nel pomeriggio animato di Italia1: Naruto Shippuden, la seconda serie animata ispirata al manga di Masashi Kishimoto, è stata interrotta improvvisamente nella sua trasmissione e sostituita in fretta e furia dal cartone "I pinguini del Madagascar".

Lo stop improvviso è da imputare ad un problema tecnico che riguarderebbe l' anime: essendo in ritardo nel doppiaggio dei nuovi episodi, Fabrizio Margaria, responsabile del palinsesto di Italia1 e Hiro, avrebbe deciso di interrompere tempestivamente la trasmissione per permettere l' avanzamento dei lavori e la conclusione delle sessioni di doppiaggio dei nuovi episodi. Per maggiori informazioni vi riportiamo il thread dal forum ANIMEFUN:

Naruto Shippuden è scomparso dai palinsesti: non si tratta sicuramente di omicidio, quindi richiederemo presto informazioni sul caso.

A quanto pare, il primo pomeriggio seguirà questo registro, cambi dell'ultimo minuto a parte: alle 13:40, il lunedì, mercoledì e venerdì Detective Conan mentre il martedì e il giovedì Blue Dragon (sempre alle ore 13:40). Seguono poi le avventure di One Piece dal lunedì al venerdì alle 14:10 circa.

Anche i Looney Tunes saranno sospesi, lasceranno spazio a ben 3 episodi de I Pinguini di Madagascar, da lunedì 21 dicembre alle ore 14:35 fino alle 15:20. A questo punto, si vedrà se la programmazione rimarrà la stessa anche per il pomeriggio inoltrato, dove I Pinguini erano previsti al posto di Angel's Friends.

Ritornando a Naruto, la serie è stata acquistata in due tranche da 27 episodi, i restanti 27 andranno in onda nel 2010. Le puntate sono in un ritardo mostruoso con il doppiaggio (Italiano ovviamente), quindi la serie è stata bruscamente sospesa senza preavviso.

Fabrizio assicura che non c'è alcun problema di violenza o di ascolti (anche se quest'ultimi risultano bassi rispetto al solito). Vi ricordo che l'inabissamento della fascia lunch è dovuto all'esigenza di inserire Looney Tunes nello slot 14:30.

I Pinguini di Madagascar alle 14:35 è stata una scelta del direttore di rete, nel 2010 dovrebbero tornare in onda I Simpson e Futurama nella vecchia collocazione.
Alle 18:10 una attesa novità al posto de I Pinguini di Madagascar: gli episodi INEDITI di Spongebob Squarepants (da lunedì 28 dicembre)!

Aggiungo che, al posto di Un alveare di avventure per l'ape Magà tornerà in onda I Pronipoti, mentre Angel's Friends si sposta alle ore 09:35 di domenica (dal 3 gennaio 2010) con le puntate inedite.

Italia1: Naruto Shippuden bruscamente sospeso, al suo posto I pinguini del Madagascar

Anime in TV

Anime in TV