Italia1: novità animate dell' autunno 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Siamo in piena estate ma la rete giovane di Mediaset, Italia1, sta pianificando il suo prossimo palinsesto animato per l' autunno 2009. Il palinsesto, sarà arricchito da novità già annunciate, classici e repliche gradite, soprattutto per la fascia mattutina, che ci ha abituato al ritorno di anime a cartoni da noi tanto amati. Tra le novità, non possono mancare ovviamente, le nuove puntate di Naruto Shippuden, One Piece (Tutti all' arrembaggio) e la prima visione assoluta Blue Dragon.

Vi riportiamo, per maggiori informazioni, i dettagli dal thread del forum ANIMEFUN:

Publitalia e l'affidabilità non vanno molto d'accordo, come abbiamo constatato gli anni precedenti. In ogni caso, ci accingiamo ad anticipare quello che il documento di presentazione ci offre.

In autunno 2009 vedremo un allungamento della fascia weekend, che si estenderà al sabato fino alle 11:10, e la domenica alle 11:15, anche Bim Bum Bam tornerà a un orario "dignitoso": dalle 16:45 alle 18:25. Alla domenica pomeriggio, ore 17:00 circa, confermati i film d'animazione del ciclo "Cartoon Club".

Entrando nel dettaglio, alla mattina ritroveremo le inedite avventure della goccia di pioggia "Shizuku", "Thomas, un trenino per amico", "Viva Pinata" infine le sempreverdi "Lady Georgie" e "Charlotte".
Al pomeriggio inoltrato ci aspetteranno "Angel's Friends", con una nuova sigla di Cristina D'Avena, "Ben 10" (già andato in onda su Cartoon Network) e le "Tartarughe Ninja Fast Forward", con la sigla di Giorgio Vanni.

Al weekend, come vi avevamo già anticipato, andrà in onda "Zorro Generation Z", confermati gli appuntamenti con "The Batman", "Once Upon a time - C'era una volta l'uomo" (la serie Franco-Giapponese assente da tempo dai teleschermi Italiani), "I Gormiti - Il Ritorno dei Signori della Natura" (in replica) e "Twin Princess - Principesse Gemelle" (repliche della prima stagione).

Per il primo pomeriggio, rimane confermato l'arrivo della serie "Blue Dragon" (anche questa già andata in onda su Cartoon Network), il ritorno di "One Piece - Tutti all'Arrembaggio!", "Naruto Shippuden" e ovviamente "I Simpson".