Italia1. nuovo cartone educativo dal 12 dicembre: C'era una volta... la terra

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal 12 dicembre 2009 nella mattinata di Italia1 e precisamente nel week-end sarà trasmesso in prima visione assoluta, un cartone di produzione francese che fa parte del filone educativo, e cioè quelle produzioni pensate per un pubblico di giovani in età scolare. Questa volta il tema centrale della serie sarà la Terra e il rispetto di essa.

Maggiori informazioni dal forum ANIMEFUN:

"Il était une fois... notre terre" ovvero: C'era una volta... la terra, ottava e recentissima serie fra quelle prodotte dallo studio francese Procidis (di Albert Barillé), approda nel weekend di Italia 1 da sabato 12 dicembre.

Questa volta, il noto Maestro ritorna per insegnare ai ragazzi d'oggi importanti lezioni sulla salvaguardia del pianeta. Si tratteranno temi di grande attualità: riscaldamento globale, siccità, deforestazione, povertà, inquinamento e risorse di energia. Nei 26 episodi che compongono il cartone, i ragazzi studieranno e apprenderanno cosa non fare per evitare dei disastri naturali, che col passare del tempo incomberanno sempre più.

La sigla di Cristina D'Avena e il nuovo cartone in prima visione Italia 1 vi aspettano al sabato e alla domenica, ore 08:10 circa. Vi lasciamo con lo spot tv, che segnala la partenza di questa serie.


Italia1. nuovo cartone educativo dal 12 dicembre: C'era una volta... la terra